Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lista "Montecatini una storia nuova", l'annuncio: "Stiamo studiando come rendere la città più sicura"

28/1/2024 - 9:50

"Montecatini una storia nuova" ci invia il seguente comunicato: "I fatti criminali delle recenti cronache, da ultimo il furto aggravato all’Hotel Ambasciatori, ci riportano ad una delle principali esigenze per la nostra collettività: quella di garantire a tutti i cittadini un ambiente sicuro dove vivere, crescere, lavorare, viaggiare e fare sport. La mia lista civica sente l’esigenza di lavorare con attenzione a strategie concrete per garantire a tutti i cittadini di Montecatini ed a chiunque venga a lavorare e soggiornare nella nostra bellissima città la sicurezza che, ad oggi, è venuta evidentemente a mancare. Proprio per questo io sto studiando, con gli altri candidati della lista ed esperti del settore, le modalità adeguate per permettere a tutti di tornare a godere in libertà e sicurezza di ogni spazio pubblico, portando la nostra città verso un futuro di rinnovato benessere. La sicurezza sara' una delle principali priorita' del nostro programma".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2024 - 8:39

AUTORE:
Orso

Caro Henry non so se leggerai . Non mi interessa entrare nel merito delle ronde e magari di qualche “operazione randello “ ventilata in giro perché ogni tanto senza certezza della pena a qualcuno giustamente prudono le mani visto che le forze dell’ordine non possono nemmeno sfiorare ergo far rinchiudere chi delinque anche di fronte all’evidenza. Detto questo e visto che sei abbastanza competente ti ricordo che nel “nostro”comune sempre che conti n.20001 abitanti e non uno meno le firma da raccogliere sono solo 175 addirittura ridotte con il Covid. E quindi nella peggiore delle ipotesi laddove quindi il comune superasse quel numero (guarda caso sembrano proprio 20001!!!), ti ricordo che un consigliere comunale in carica previa dichiarazione di disponibilità al sindaco, può autenticare tutto ..e consiglieri ce ne sono!!! Ma ne basta uno. Se siamo tre amici corretti e onesti cosa ci vuole a prendere i dati del documento d’identità e far firmare 60 persone a testa mentre il nostro amico consigliere “disponibile” supervisiona (ma si fida di noi!!)…in un’ora di garantisco che se ne possono fare 70/80 a testa magari con un altro amico o amica che ci detta i dati! Quindi via con bel aperitivo in compagnia in Viale IV Novembre magari non di venerdì o sabato ed è semplicissimo!!! Le certificazioni poi, lo sai, si fanno in comune e semmai se qualche “bischero” non è iscritto nelle liste lo depenniamo tanto abbiamo preso un po’ di firme in più! Se lpoi siamo
meno di 20001 si può anche farlo dal Dei al Borgo(per chi vuol capire)…Via I gazebo ..chi ci deve stare compreso montarli, non è per niente felice e ormai alla gente rompe tanto persino avvicinarsi(specie i fantastici ed energici leoni da tastiera)

29/1/2024 - 18:25

AUTORE:
Henry

Come la fai semplice . Firma ad esclusione del candidato , chiunque è iscritto nelle liste del comune . Ogni firma va autenticata e va corredata dei dati anagrafici ed autenticata da chi ha la qualifica giuridica per farlo . In sede di controllo ogni firma deve corrispondere alla iscrizione nelle liste .
Per Montecatini che supera 20 Mila abitanti , non è una passeggiata da un 'oretta e via .
Ma chi sono questi futuri garanti della sicurezza non è dato sapere .
Comunque siamo contenti che sul come ci stanno pensando , propalando se l ordine pubblico sia di competenza del cittadino poliziotto o dell' amministrazione .
Faranno le ronde con pettorina gialla , radio e grosse pile ?

29/1/2024 - 13:09

AUTORE:
Orso

i giovani? Le firme ? Ma chi ci va più ai gazebo roba da anno 2010. Ora organizzi un aperitivo in Viale IV novembre e le firme arrivano in un’ora e con Instagram puoi dire anche che portarai La Ferragni come testimonial per la lista….

28/1/2024 - 12:07

AUTORE:
Bibi

Entrino , entrino signori , piu' persone entrano , più bestie di vedono .

Vecchissima battuta quando c erano i piccoli circhi con un paio di cammelli spelacchiati , ed un leone con la dentiera .

Ora , ogni giorno qualcuno si dedica al gioco della politica .

Questi "statisti" hanno scelto il messaggio a cui nessuno dissente .

La sicurezza .

Chi vorrebbe una città allo sbando , piena di delinquenti , in cui uscire la sera sia pericoloso e via andare ?

E come domandare a dei bambini se piace loro la cioccolata o vogliono bene alla mamma .

Ma ...poi dopo una osservazione tanto ovvia del cosa , occorre precisare il come .

Per fortuna sul come pensiamo che questo comunicato sia frutto di indicare una sorte di catarsi della società , altrimenti di certa gente anche se cani sciolti , ci sarebbe da preoccuparsi.

Tra qualche tempo vedremo i banchetti raccolta firme .
Almeno i ragazzi avranno come passare il tempo.