Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
A fine anno 2023 si è disputata la 53^edizione del Trofeo Maurizio Borelli 2023 organizzato della Cestistica Pescia, il cui ricavato è stato devoluto al Centro diurno per persone con disabilità “Il Faro” a Veneri della Società della Salute della Valdinievole.
Questa bella e importante manifestazione, quest’anno ha voluto coniugare i valori dello sport con quelli solidaristici e comunitari, andando a individuare una realtà del territorio, il centro “Il Faro”, che oltre a essere un eccellente servizio rivolto alla persone con disabilità è un punto di riferimento per le molteplici e diversificate iniziative che progetta e realizza.
Infatti la donazione si sostanzia in un buono per l’acquisto di materiale fonico che sarà utilizzato durante le rassegne corali, gli spettacoli e quanto altro organizzato da “Il Faro”.
Con una breve cerimonia, oggi presso il centro “Il Faro”, alla presenza degli ospiti e delle ospiti del centro e delle loro famiglie, degli operatori e delle operatrici del consorzio Comars capitanati del referente Claudio Paolacci, del presidente e del direttore della Società della Salute, Alessio Torrigiani e Stefano Lomi, del sindaco Riccardo Franchi, del presidente e del responsabile minibasket della Cestistica Pescia Remo Ulivieri e Samuele Meazzini, del responsabile dell’associazione Azzurra Alberto Onori e della referente SdS Alice Martini, è stato consegnato il buono acquisto di 600 euro raccolti dalla Cestistica Pescia in occasione della 53^edizione del Trofeo Maurizio Borelli.
Il buono sarà utilizzato presso un negozio specializzato della zona, andando quindi a creare un’ulteriore ricaduta positiva sul nostro territorio.
“Un ringraziamento davvero speciale alla Società cestistica Audace Pescia – sottolinea il presidente SdS Alessio Torrigiani - perché questo gesto di solidarietà dimostra l’attaccamento di tutta la Società sportiva ai valori sociali e una grande cura e attenzione ai bisogni della comunità pesciatina. Per questo – conclude Torrigiani - la SdS ha apprezzato molto la scelta della Cestistica Pescia perché attraverso questa donazione potrà essere ampliata e qualificata l’attività corale e, allo stesso tempo, si crea un rapporto che speriamo possa durare nel tempo”.
“Siamo davvero contenti per la vicinanza manifestata dalla Cestistica Pescia ai temi della disabilità – dice il direttore SdS Stefano Lomi – e particolarmente grati ai dirigenti, agli atleti e alle loro famiglie perché, tutti insieme, hanno scelto di compiere un’azione di grande valore culturale e sociale. La salute e il benessere delle persone passano inesorabilmente dalle relazioni, dall’integrazione, da comportamenti pubblici inclusivi. In questo senso – conclude il direttore Lomi – questa donazione al Centro il Faro rappresenta anche un segno tangibile della voglia di essere comunità accogliente e prossima”.