Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
I ragazzi del centro "Il faro" portano in scena “I commedianti di rete divina”

5/6/2019 - 9:50

Si terrà venerdì 7 giugno al teatro Pacini di Pescia, lo spettacolo teatrale “I commedianti di rete divina”, realizzato e interpretato dai ragazzi disabili del centro socio riabilitativo Il Faro di Veneri.


“Spiegare cosa è stato per noi fare teatro – affermano gli operatori del centro – non è semplice. È stato un percorso che ci ha coinvolto a 360 gradi e un’importante occasione che ci ha permesso di toccare vari ambiti: il gioco, l’identità, le emozioni, l’immaginazione e la creatività”.


Il laboratorio di teatro realizzato all’interno del centro socio riabilitativo di Veneri, che attualmente ospita una ventina di ragazzi disabili, è stato svolto dagli stessi operatori che abitulmente lavorano con i ragazzi. Lo spettacolo è stato interamente ideato dagli operatori e dai ragazzi che saranno anche i protagonisti di questa commedia.


“L’importante lavoro di squadra - continuano gli operatori - che è stato necessario per la costruzione dello spettacolo ha permesso di rafforzare i legami all’interno del gruppo e di far acquisire fiducia e autostima ai ragazzi”.
“Nei centri socio riabilitativi che gestisce la Società della Salute – spiega il Direttore della SdS Patrizia Baldi - attualmente sono presenti circa 80 disabili. A quest’ultimi proponiamo tante attività, spesso laboratoriali, il cui fine, oltre ovviamente al divertimento, è quello di sviluppare certe capacità che aiutino la persona a rendersi più autonoma. In questo caso il laboratorio teatrale ha avuto un fine riabilitativo, permettendo ai ragazzi di migliorare la propria capacità di comunicare e di gestire le emozioni”.


“La Società della Salute della Valdinievole – continua il presidente della SdS Riccardo Franchi - gestisce nel territorio, in collaborazione con il Terzo Settore, vari servizi e progetti rivolti a disabili”. Secondo gli ultimi dati disponibili, relativi al 2017, i soggetti disabili in carico al servizio sociale professionale della SdS sono 455. 


Lo spettacolo di venerdì 7 giugno è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. L’appuntamento è per le 21 al teatro Pacini.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: