Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Rilancio del territorio inesistente, dall'amministrazione mancano seri e strutturati progetti"

5/2/2024 - 17:03

Serravalle Civica interviene in tema di promozione del territorio.


"L'attuale amministrazione comunale, sia nel primo che nel secondo mandato, si è purtroppo distinta per la mancanza di progetti seri e  strutturati finalizzati al rilancio economico post pandemia del nostro territorio.

 

Che cosa è riuscita a concretizzare, infatti, in tutti questi anni? Poco o niente. Tutto è stato affidato all'estemporaneità e a idee davvero bizzarre, se si pensa per esempio che secondo l'assessore al commercio le luci e gli addobbi natalizi sono più che sufficienti per favorire e promuovere le attività commerciali e artigianali.

 

Le piazze principali sono sempre deserte, a eccezione che  negli eventi a  cadenza regolare, come la Fiera, la Festa Bella, il Torneo dei Rioni o le feste patronali.  Molti negozi in questi ultimi anni hanno chiuso i battenti, ma nessuno sembra aver preso in considerazione il fenomeno in maniera adeguata.

 

Per noi  la promozione del territorio necessita della creazione di fonti di attrattiva permanenti, che possano rendere il comune in qualche modo piacevole e interessante agli occhi dei cittadini e dei visitatori. Occorre valorizzare le tradizioni tipiche locali che più ci caratterizzano, come il "ricamo di Casale" e i prodotti enogastronomici legati alla cultura rurale e contadina, che appartiene alle nostre origini. Non basta sostenere  il Club del ricamo con occasionali contributi, ma come abbiamo sempre sostenuto è necessario che l'amministrazione comunale si attivi per dotarlo di una sede stabile e per dar vita nel centro di Casalguidi  ad una mostra permanente e adeguatamente pubblicizzata dei preziosi manufatti, conosciuti e  apprezzati in  tutto il mondo, ma paradossalmente non abbastanza nel nostro circondario.

 

Non basta fa parte del Bio-Distretto del Montalbano: bisogna rendere il nostro territorio, custode di tradizioni agricole centenarie, una tappa fondamentale all'interno di itinerari alla scoperta dell'olio, del vino e dei sapori della Toscana con la creazione di esposizioni permanenti delle eccellenze e di centri accreditati di elaborazione e diffusione della cultura rurale, dando vita magari ad un museo di attrezzi agricoli.

 

Sono solo alcune proposte. Soltanto rendendo Serravalle maggiormente visitato, frequentato e apprezzato sarà possibile incentivare l'economia e il commercio del territorio".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: