Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Pescia Cambia interviene sul Fondo sviluppo e coesione.
"Nei giorni scorsi sono stati forniti dalla Regione i dati sugli interventi del Fondo sviluppo e coesione nei prossimi anni in Toscana. Un investimento totale di 683 milioni, di cui 110 per le scuole, 41 per Piombino e i restanti 530 in particolare sul potenziamento sulle infrstrutture della mobilità.
Anche la Valdinievole è interessata da una quota rilevante di investimenti, 33 milioni per tre interventi: la variante di Castelmartini sulla Francesca; il nuovo ponte direzione Serravalle; il quarto lotto della variante del Fossetto.
Sicuramente interventi significativi per favorire lo scorrimento della mobilità commerciale e privata nel nostro territorio. Tuttavia, trattandosi di interventi che riguardano il prossimo quinquennio, riteniamo necessario sottolineare che quella del Fondo di sviluppo fosse una occasione importante per affrontare anche la questione delle eccellenze della Valdinievole, la cui valorizzazione e lo sviluppo necessita di investimenti significativi.
In questa ottica nè vogliamo sottolineare almeno alcune: lo sviluppo del parco tematico di Pinocchio a Collodi, promesso da anni dalla politica, e le Terme di Montecatini, le cui urgenze sono note a tutti.
Forse una presenza più incisiva dei sindaci e dei rappresentanti regionali nei confronti della stessa Regione e del presidente Giani sarebbe stata sicuramente necessaria, forse come hanno saputo fare i livornesi portando a casa 5 milioni per il recupero delle Terme Corallo.
L'entrata nei finanziamenti del Fondo sviluppo e coesione, anche per la sua durata quinquennale, rappresentava una occasione fondamentale, forse irripetibile, per affrontare alcune urgenze prioritarie del nostro territorio".