Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al Bolognini uno spettacolo in favore dell’Associazione malati Parkinson

7/2/2024 - 9:44

Venerdì 9 febbraio alle ore 21, presso il piccolo teatro Mauro Bolognini, in via del Pestro a Pistoia andrà in scena la divertentissima commedia “ La panaceadi tutti i mali” (3 atti di Antonella Zucchini) interpretata dalla compagnia teatrale Invicta di Lucca.


L’evento, patrocinato dal Comune di Pistoia, è organizzato dall’Associazione malati Parkinson di Pistoia a cui andrà interamente devoluto il ricavato della serata.

"Finalmente dopo lo stop del covid siamo riusciti ad organizzare questo evento benefico che si spera sia il primo di una lunga serie", dichiara Alessandro Cipriani, presidente dell’associazione.

L’Amp onlus di Pistoia si occupa di fornire attività riabilitative e conservative, di curare momenti ricreativi e ludici attraverso piccoli laboratori manuali e aiutare i Parkinsoniani e i loro familiari ad ottenere le condizioni migliori per poter vivere armonicamente nel rispetto delle loro scelte personali.

In sintesi l’obbiettivo fondamentale è quello di mantenere l’autonomia personale e la mobilità che permettono di migliorare la qualità della propria vita e la fiducia in se stessi.

"Preme precisare – continua il dottor Cipriani – che la nostra associazione non può e non vuole sostituirsi all’attività dei medici, ma intende essere di supporto alle tante cure prescritte. La fisioterapia , la logopedia e la psicomotricità fine e tutti gli aspetti riguardanti la comunicazione sociale sono fondamentali e andrebbero fatte con sistematicità e frequenza. Purtroppo allo stato attuale questo non è sempre fattibile. Sarebbe utile per il malato iniziare il prima possibile al fine di mantenere l’autonomia e la mobilità. La nostra sede si trova in via Santo Stefano 19 e lì si svolgono le suddette attività nei giorni di lunedì e venerdì pomeriggio. Purtroppo alcuni malati hanno difficoltà a raggiungere la nostra sede per seguire le attività e necessitano di un trasporto con mezzi attrezzati".

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto per le nostre attività.

Sarà presente Antonella Zucchini l’autrice dell’opera teatrale “La panacea di tutti i mali”,

"Vogliamo ringraziare sentitamente il Comune di Pistoia per aver dato il teatro a titolo gratuito, la compagnia teatrale Invicta di Lucca, e tutti coloro che parteciperanno alla serata. Un ringraziamento sentito va ai volontari che si prodigano, ai fisioterapisti , alla logopedista e, in particolar modo a colui che ha fondato nel 2011 l’associazione, Maurizio Gestri che fin dall’inizio ha creduto fermamente in questo importante progetto", conlude Cipriani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: