Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Palestra di Casalguidi senza agibilità quando è stata fatta inaugurazione con 400 cittadini"

12/2/2024 - 9:42

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulla palestra di Casalgiuidi.

 

"Finalmente l’amministrazione comunale ha risposto alla richiesta di accesso agli atti relativa alla agibilità della palestra di Casalguidi, da noi inoltrata il 4 gennaio scorso. Capiamo adesso perché gli amministratori abbiano ritardato tanto, cercando di ostacolare la nostra richiesta: dovevano prendere tempo, in quanto la licenza di agibilità è stata rilasciata al Comune soltanto il 25 gennaio scorso, dopo l’ottemperanza di alcune prescrizioni imposte dalla commissione comunale di vigilanza sui locali/impianti di pubblico spettacolo, riunitasi il 9 gennaio.

 

In tale data sono state infatti segnalate le seguenti irregolarità: mancanza di segnale luminoso indicante l'uscita a servizio della zona spettatori; parziale efficienza del dispositivo di auto-chiusura della porta resistenteal fuoco che immette nel locale deposito; mancanza di un manometro all’uscita zona spettatori; mancanza di una specifica segnaletica di divieto di ingombro presso le uscite di sicurezza; mancanza di adeguata protezione dei pulsanti dell’impianto di rilevazione incendi; assenza di dichiarazione di conformità per quest’ultimo impianto e di verifica del corretto funzionamento dei pannelliottici/acustici.

 

Fatto sta che il 30 dicembre scorso, nonostante tali irregolarità e nonostante la mancanza della licenza di agibilità, l’impianto sportivo è stato inaugurato alla presenza delle autorità (era presente anche il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura!) e di ben 400 cittadini (secondo la stessa stima dell’amministrazione), che sono stati fatti accomodare nella zona spettatori.

 

Fatto sta che nel mese di gennaio la palestra ha accolto i bambini della scuola primaria per le lezioni di educazione motoria e gli atleti delle società sportive per gli allenamenti.

 

Alla luce del verbale della commissione comunale di vigilanza quelle persone potevano stare all’interno della struttura, soprattutto nelle tribune? I bambini e gli atleti potevano svolgervi attività fisica e sportiva? Non lo sappiamo e non sta a noi pronunciarci sulla presenza di eventuali illeciti. Un fatto però è certo: la giunta comunale ha sempre mentito riguardo all’esistenza dell’agibilità. Si tratta di un comportamento grave, che denota improvvisazione e inaffidabilità, difetti per noi inammissibili in una amministrazione comunale".

 

Prendendo spunto dalla vicenda della palestra comunale di Casalguidi, inaugurata senza la licenza di agibilità, abbiamo provveduto a inoltrare al sindaco la richiesta della certificazione di agibilità per tutti gli impianti sportivi di proprietà comunale. Tali strutture sono a norma di legge? Sono sicure? Lo dicano chiaramente e con senso di responsabilità alla cittadinanza, soprattutto a coloro che ne usufruiscono regolarmente.


Ci sembra che la giunta Lunardi non abbia ancora capito, almeno nei fatti, che la sanità, la sicurezza e l’incolumità pubbliche costituiscono gli obiettivi prioritari dell’azione amministrativa. Prima delle feste, che gli assessori sanno organizzare molto bene, vengono la salute e il benessere delle persone.


La gestione della contaminazione delle falde acquifere - tema che approfondiremo - e delle strutture sportive ormai datate lascia invece molto a desiderare".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: