Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Pescia Cambia "Sulla viabilità di Collodi Provincia di Pistoia inadempiente, siamo contrari alla galleria di 600 mt".

13/2/2024 - 14:12

Il gruppo Pescia Cambia interviene sulla viabilità a Collodi.

 

"Il consigliere regionale Niccolai scrive che chiederà all'assessore regionale alle infrastrutture Baccelli un incontro di chiarimento con gli enti locali lucchesi e pistoiesi sulle problematiche insorte sugli interventi sulla viabilità dell'area Collodi/Ponte all'Abate.


Bene, siamo perfettamente daccordo, essendo la Regione il garante del protocollo di intesa fra gli enti locali interessati, quindi ci si dovrà spiegare il motivo per cui la Provincia di Pistoia è venuta meno all'impegno formale assunto di produrre due studi di fattibilità: uno sul versante pistoiese, l'altro su quello lucchese.


A oggi c'è solo quello sul versante pistoiese che prevede il passaggio in galleria, 600 m., sotto il borgo di Collodi Castello, cosa che preoccupa molto i residenti, tant'è che è nato un comitato spontaneo per la viabilità a Collodi, visto la problematicità geologica dell'area con frane in movimento e altre dormienti.


E qui è appena il caso di ricordare che nel la stessa Provincia di Pistoia aveva sempre escluso un intervento di questo tipo, viste le problematiche geologiche e i vincoli ambientali e storici dell'area.


In quest'ottica è utile ricordare che nell'accordo di programma del 2001 nelle cinque ipotesi di tracciato allegate all'accordo non ci sia traccia di questa ipotesi progettuale. Quindi, si, è necessario che si faccia chiarezza su queste problematiche e sugli impegni disattesi.


Che vuole consigliere se non si è disposti ad ascoltare le problematiche degli altri, vedi marciapiedi a Collodi di cui nessuno contesta la necessità ma semplicemente l'organizzazione dei lavori di cantiere e se nessuno si confronta sui lavori di ben altro spessore come quelli del ponte di Ponte all'Abate, chiusura al traffico per 6/9 mesi, piano del traffico da confrontare con abitanti e imprese, ristori per le attività produttive, risorse aggiuntive per le strade comunali, poi le contestazioni e gli attriti sono inevitabili.


E le responsabilità a cui lei si richiama, quasi in tono minaccioso "se nè assumerà le responsabilità", come vede hanno molti padri, in particolare la Provincia e il Comune, l'una per aver disatteso gli accordi, l'altro per non chiedere il loro rispetto".

Fonte: Pescia Cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: