Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Prima gara dell’anno, per AutoSole 2.0 e prima soddisfazione. E’ quella che hanno assicurato lo spezzino Claudio Arzà e il suo copilota Massimo Moriconi, con la Skoda Fabia R5 Evo gommata Michelin, alla 10^ Ronde Val Merula, in provincia di Savona.
Alto, il livello tecnico della gara ligure, con la pioggia che ha condizionato il fondo amplificando la selettività della prova speciale “Madonna della Guardia” che i concorrenti hanno affrontato quattro volte. Una performance convincente, quella di Arzà, seppur limitata da una errata valutazione nella scelta degli pneumatici per il terzo passaggio cronometrato della prova. Con il risultato conquistato ad Andora, Claudio Arzà ha dato continuità ad un trend che lo ha visto – negli ultimi tre impegni affrontati – sempre sul podio assoluto, a conferma dell'ottimo feeling con la Fabia.
Si volta velocemente pagina, alle porte vi è la prima edizione del Tuscany Rally, in provincia di Siena, questo fine settimana. Seconda gara dell’anno e prima in Toscana, avrà al via una Skoda Fabia R5 “evo” predisposta per Calo Alberto Senigagliesi e Marco Lupi, alla loro terza esperienza con il team. Pilota blasonato, dal lungo e qualificato palmares, il driver della Valdicecina si pone di diritto tra i favoriti al successo, in un percorso inedito, completamente su asfalto.
Sono in programma tre diverse prove speciali da correre tre volte, tutte nell’intero arco della giornata di domenica 18 febbraio, 52,320 chilometri cronometrati sui 350,500 del percorso complessivo. Un percorso che tocca “nomi” che hanno ricordi “mondiali”, il Campionato del Mondo Rally, da queste parti, ha scritto anni fa momenti importanti della propria storia. I territori interessati sono quelli di Montalcino, Buonconvento, Murlo e San Quirico d’Orcia.
In foto: Senigagliesi in azione (foto Luca Barsali)