Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Terza gara stagionale per Nicola Fiore e Alessio Natalini con la Skoda Fabia R5 della AutoSole 2.0 e primo podio assoluto. La coppia pistoiese, dopo le positive esperienze con la vettura ai rallies “Valdinievole” e “Terra di Argil”, entrambi terminati nella top ten, al 1° Rally di Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone, nel territorio dei Monti Ernici, ha firmato il terzo posto assoluto, di fatto facendo da protagonisti sotto i riflettori di prima scena alla gara frusinate.
Fiore e Natalini, portacolori della Fc Competition, avevano in obiettivo un risultato de potesse dare continuità alla prima parte di stagione disputata in modo solare ed hanno salito l’attico della classifica al termine di una giornata decisamente difficile, data soprattutto dal caldo oltre che da un percorso molto tecnico e dovendosi anche confrontare con i diversi avversari “locali”, ovviamente favoriti dalla conoscenza delle strade.
L’avvio della gara è stato in salita, per la coppia pistoiese, con un “lungo”, un errore costato circa 20” ed il dover reagire immediatamente per non perdere il contatto con i migliori. Una reazione che è subito arrivata siglando costantemente riscontri cronometrici da podio, quelli che hanno poi assicurato la firma di un risultato prestigioso sotto la bandiera a scacchi.
“Sensazioni positive con la Fabia – commenta Nicola Fiore – la gara ci doveva servire anche a lavorare intorno alla macchina e direi che al di là del risultato da podio possiamo ritenerci soddisfatti. Gara difficile, strade ostiche, avversari di livello e con più feeling di noi con il fondo delle prove e soprattutto caldo, tanto caldo. Condizioni difficili che ci hanno comunque fatto acquisire esperienza a tutto tondo, la vettura non ha dato segno del minimo problema, organizzazione perfetta, team pure. Si va in ferie con il sorriso!”.
E anche la trasferta ciociara per Masino Motorsport, impegnata nel 1° Rally Città di Monte San Giovanni Campano, si è rivelata un successo.
La squadra pistoiese, schieratasi sulle strade attorno la cittadina in provincia di Frosinone con la Renault Clio Williams, ha infatti ottenuto una concreta affermazione nella classe A7, oltre alla 7° posizione assoluta e seconda, per un soffio, tra le vetture a due ruote motrici.
A esaltare le potenzialità della vettura preparata nella factory di Lamporecchio è stato il pilota locale Gianluca Fiorella, navigato da Emiliano Ceccarelli ed alla prima collaborazione con la struttura di Enrico Masi. Il portacolori di Hp Sport ha sofferto, nelle prime fasi, per una scelta di assetto non ottimale, trovando poi la quadra nel corso della gara, grazie anche al lavoro dell'assistenza, esaltando la sua performance nel finale.
“Rientriamo dalla trasferta nel basso Lazio con il morale alle stelle – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – La gara è andata ben oltre le aspettative, anche se sapevamo di poter fare bene. La nostra Clio Williams si è finalmente espressa ai massimi livelli, non accusando il minimo problema e permettendo così a Fiorella di elevarsi anche nella classifica assoluta. Grazie al lavoro di sinergia con il pilota, siamo riusciti ad assecondare le sue richieste, azzeccando le giuste modifiche al setup, ed i tempi ci hanno dato ragione. Bravo l'equipaggio e brava la squadra, il risultato ottenuto è frutto del lavoro svolto e dell'armonia creatasi fin da subito: andiamo avanti così!”