Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Butera Clinic Nico cede nettamente contro Livorno

25/4/2024 - 19:30

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

 

Jolly= Barbieri, Ceccarini*16, Zolfanelli 13, Orsini*14, Giari*7, Candelori 2, Gioan 6, Sassetti*14, Evangelista*, Costa 4.    All.Corda.

 

Butera Clinic= Nerini*8, Tongiorgi, Salvestrini*19, Pini*13, Mariani, Montiani*3, Modini 3, De Luca 3, Bargiacchi 1, Giglio Tos*5, Parodi 2.   All.Rastelli

Note: parziali (17-10) (43-27) (66-48). Fallo antisportivo fischiato a Orsini al minuto 13’32’’.

Difficile commentare una partita come quella di ieri sera, perché ti lascia completamente spiazzato. Una gara dalle due facce, dove la Butera Clinic Nico Basket ha alternato momenti di buio totale, ad altri dove ha fatto vedere di valere il posto da finalista di questa serie B.

 

Ora andiamo a percorrere l’andamento della partita. L’avvio è a dir poco avvincente, dove le due squadre si affrontano a viso aperto. Gli attacchi non riescono a brillare più di tanto, grazie anche a delle granitiche difese. Nella parte finale del primo periodo le padrone di casa riescono a piazzare un break che le porta sul 17-10.

 

Al rientro in campo, le nostre ragazze sembrano decise a riavvicinarsi pericolosamente; infatti l’inizio fa ben sperare, perché Nerini & Co. si portano sul -3 (14-17). Purtroppo, questo momento favorevole alle rosanero si spegne inesorabilmente. Sulla testa della Butera Clinic Nico Basket si scatena una vera e propria pioggia di triple. Dalla distanza è Giglio Tos/Montiani che provano ad arginare Livorno, ma le labroniche sono un fiume in piena, troppo difficile da fermare.

 

A metà partita, il 43-26 che recita il tabellone, suona come la fine delle speranze delle rosanero su questa gara 2, che crollano fino al -29 (60-31). Una reazione d’orgoglio si vede tra terzo e quarto periodo, dove la Butera Clinic Nico Basket dimezza notevolmente lo svantaggio. Sulla strada della rimonta rosanero, si stagliano ancora altre bombe labroniche dalla distanza di pregevole fattura, (12 in totale a fine partita) che non lasciano spazio al minimo dubbio sull’entità del risultato finale.

 

“E' stata una partita dalle due facce – commenta coach Rastelli – nei primi due quarti abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla partita, commettendo lo stesso errore di gara uno, dove abbiamo smesso di giocare insieme; quando abbiamo trovato tanta energia dalla panchina siamo riuscite a unirci, giocando un’ottima difesa nella seconda parte di gara; abbiamo alternato i due peggiori quarti dell’anno ai due migliori dell’anno, e quando concedi quasi cinquanta punti in due periodi, diventa molto difficile poterla riportare”.

Appuntamento a gara 3 per sabato 27 aprile alle ore 20:30 al PalaPertini di Ponte Buggianese, dove le nostre ragazze proveranno di tutto per allungare la serie e, per riuscirci, c’è bisogno del massimo sostengo del pubblico rosanero.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: