Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nell'Aula Magna del Seminario vescovile il concerto del Fiorentina Ensemble

14/2/2024 - 16:29

Venerdì 16 febbraio alle ore 21.30 presso l’Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia si terrà il concerto del Fiorentina Ensemble con i solisti Walter Menichini al flauto e Beatrice Pucciani al pianoforte. Il concerto sarà introdotto dal flautista Matteo Romoli direttore artistico della stagione concertistica 2024/2025 dell’Associazione Arte e Musica Toscana. L’evento, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Opera di Pistoia e il Consiglio Regionale della Toscana e in occasione della Festa della Toscana e del Centenario della nascita di Don Milani, presenterà musiche di Händel, Mozart e Monti. Ingresso libero.


La Festa della Toscana ci ricorda non solo che il Granduca Leopoldo abolì la pena di morte, ma anche che la Toscana, con la sua tradizione di diritti civili, di giustizia e civiltà, insieme alla testimonianza di Don Milani, ci porta ancora oggi numerosi spunti di riflessione sulla pace e i diritti dell’uomo e inoltre sull’identità e la storia della nostra regione.


Walter Menichini brillantemente diplomato in flauto presso il Conservatorio di Lucca, si è perfezionato con Gazzelloni, Wye, Guiot, Conti, Larrieu, Ancillotti, Klemm, Masi e Gallois. Nel 2001/2002 e 2002/2003 ha vinto la borsa di studio riservata ai migliori allievi dell’Accademia Chigiana di Siena. Ha all’attivo una prestigiosa carriera concertistica sia in veste di solista, sia nel campo della musica da camera. Si è classificato Primo ai concorsi nazionali di flauto di Genova e di Alassio ed è risultato terzo al Concorso Internazionale di Moncalieri. In duo con il pianoforte, ha vinto il primo premio al Concorso nazionale di Pistoia e il secondo premio ai Concorsi internazionali di Tortona Stresa e Pietra Ligure. Sempre in duo con il pianoforte, si è aggiudicato il premio della giuria al Concorso Internazionale di musica da camera “Soliva”, la menzione d’onore al Concorso “Perugia Classico” ed è risultato semifinalista al Concorso Internazionale di Trapani. Ha collaborato con le orchestre “Boccherini”, Ensemble “Kontra-punkte”, Teatro “G. Verdi” di Trieste, Sinfonica di Massa e Carrara, Modigliani di Livorno e ricopre spesso il ruolo di primo flauto nei concerti della Tuscan Chamber Orchestra. È l’ideatore e il direttore artistico del Festival “Weekend del Flauto” e del corso estivo “Flauti in Sinfonia”.
 
Beatrice Pucciani diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Lucca con il massimo dei voti si è perfezionata con Rivera, Crudeli e Canino. Ha vinto varie borse di studio per meriti artistici. Ha suonato da solista con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio nel Konzerthaus Casino di Berna. Ha successivamente collaborato per quattro anni con lo stesso Conservatorio, poi in Schaffhausen ed in tutta la Svizzera come pianista accompagnatore di cantanti lirici. Ha lavorato inoltre presso la “Sommer-Akademie” a Lenk, per il concorso Schweizerischer Jugendmusikwettbewerb e presso il Festival musicale di Freyburg (Germania). Dal 1997 svolge un'importante attività concertistica soprattutto nell'ambito della musica da camera e nell'allestimento di opere teatrali e liriche collaborando con varie orchestre e artisti di livello internazionale. Ha collaborato con il Francigena Festival come pianista accompagnatore per tutti i corsi di perfezionamento. Dal 2015 è pianista accompagnatore del Kulturpreis Reffeisenbank Oberbaselbiet-Concorso regionale musicale della Scuola di Musica di Gelterkinden, Basilea (Svizzera).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: