Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Cecchi e Tognarelli: consiglio comunale il Venerdì santo, segno di disprezzo

9/4/2011 - 8:38

INTERVENTO

PONTE BUGGIANESE - Già l’hanno scorso il Sindaco Galligani e la maggioranza di Centrosinistra avevano dato prova di quanto tenessero in considerazione le tradizioni del nostro Popolo ed il sentimento religioso della stragrande maggioranza degli italiani, opponendosi alla presenza del Crocefisso in aula consiliare, adducendo come pretesto dubbie motivazioni di sapore europeo. Adesso la Grande Camera della Corte europea dei Diritti dell'uomo di Strasburgo si è pronunciata definitivamente a favore dell’esposizione del Crocefisso negli edifici pubblici, ma ha quanto pare gli amministratori di Ponte Buggianese si sentono parte di un altro continente poiché perseverano nel chiudere la porta al simbolo della Cristianità e della cultura occidentale.

Ma è in questi giorni che il primo cittadino ha raggiunto l’apice della dissacrazione e del disprezzo nei confronti delle convinzioni religiose e culturali dei cittadini, convocando la riunione del Consiglio Comunale la sera del Venerdì Santo, giorno che per i cattolici e non solo riveste un’importanza unica all’interno del calendario, essendo il vertice della Passione di Gesù Cristo. Così secondo gli intendimenti del Sindaco, mentre in tutto il mondo i fedeli si ritroveranno a celebrare il pio esercizio della Via Crucis, meditando i misteri della Passione e Morte di Nostro Signore, i Consiglieri Comunali di Ponte Buggianese saranno intenti ad approvare o bocciare i punti all’ordine del giorno a colpi di alzate di mano.

E non vogliamo nemmeno immaginare la scena grottesca che si creerebbe quando la processione dei fedeli oranti, che accompagnano Gesù Morto per le vie del paese, passasse sotto l’aula consiliare. Forse il Sindaco si metterà ad urlare per sovrastare l’eco dei canti e delle preghiere amplificate provenienti dalla strada? Oppure si affaccerà dalla finestra per invitare i penitenti ad avere rispetto dei lavori del Consiglio e fare più piano? Sarebbero senz’altro comportamenti poco dignitosi ma meno ipocriti della scelta di sospendere temporaneamente i lavori, quando l’inopportunità di convocarli era nota fin dall’inizio.

Ad aggravare poi la nefasta decisione è il fatto che argomento della suddetta riunione sarebbe la discussione ed approvazione del Bilancio di Previsione 2011 e Triennale 2011-2013 ed il Piano delle Opere Pubbliche, con tutti gli atti collegati, ossia l’argomento più importante e significativo all’attenzione del Consiglio Comunale, visto che rappresenta la definizione complessiva di tutte le opere e delle attività che l’Amministrazione Comunale andrà a svolgere nel corso dell’anno. Si noti bene che tale deliberazione dovrebbe avere luogo di norma entro il 31 dicembre dell’anno precedente, termine che è stato prorogato poi al 31 marzo ed in seguito al 30 giugno prossimo. Non soltanto quindi il Sindaco ed il PD pontigiano sono colpevoli di non aver portato il punto in discussione nei tempi originariamente previsti, nonostante il Sindaco stesso si fosse impegnato a farlo entro il 31 marzo, ma ora pur potendolo fare nei giorni successivi alla Settimana Santa ed alla Pasqua, hanno scelto proprio uno dei giorni più sacri dell’anno.

I Consiglieri Comunali del Gruppo "Il Popolo del Centro Destra" Andrea Cecchi (PDL) e Mirco Tognarelli (La Destra) annunciano fin da ora che a malincuore, considerati gli argomenti trattati, non parteciperanno al Consiglio Comunale qualora si decidesse di mantenerlo il Venerdì di Passione, come segno di protesta verso una tale scellerata decisione ed atto di solidarietà nei confronti di tutti gli italiani credenti o meno che si sentiranno offesi da tale scelta. Danno la propria disponibilità a partecipare in data diversa, a cominciare dal 25 aprile in poi …

Il Capogruppo Consiliare, Il Consigliere Comunale
Andrea Cecchi,  Mirco Tognarelli

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: