Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Commissariamento Comune, Italia Viva: "Per la destra la responsabilità storica di aver fallito per ben due volte"

15/2/2024 - 18:11

Italia Viva Montagna Pistoiese interviene sul commissariamento del Comune.

 

"Quello a cui abbiamo assistito durante il consiglio con la sfiducia del sindaco è stato il punto finale delle peggiori aspettative che avevamo sulle vicissitudini dell’amministrazione uscente. Un progetto targato Fratelli d’Italia, che ha portato il giovane comune nato nel 2017 a concludere anzitempo le prime due amministrazioni avute. La destra porterà per sempre sulle proprie spalle la responsabilità storica di aver fallito per ben due volte, abdicando al ruolo conferito dai cittadini del comune che dovranno, a questo punto, chiedere conto.

 
Purtroppo per tutti, i fatti hanno dimostrato che le ex maggioranze non sono state in  grado di esprimere una classe dirigente e amministrativa all’altezza delle sfide. Grandi progetti e grandi visioni miseramente naufragati in divisioni e personalismi, ben emersi nel seguitissimo consiglio del 13 febbraio, che al contrario hanno trascinato il territorio in un pantano dal quale sarà molto complicato risalire.

 

Un esempio su tutti è quanto accaduto con il bonus fusione, che è stato, a detta dei protagonisti, malamente utilizzato, lasciando il territorio senza nessuna opera caratterizzante o di prospettiva, nessun progetto completamente realizzato. Un fallimento, chiaro, netto, oggettivo senza riserve.


Di fronte a questo dramma che nessuno si meritava, la risposta non è e non può essere in chi evoca e fa campagna elettorale sulla scissione e il ritorno ai due comuni precedenti, oggettivamente irrealistica, ma, al contrario,  riteniamo che si debba valorizzare future e diverse articolazioni degli enti locali, anche in vista dei prossimi obblighi legislativi legati all’associazione dei servizi nei comuni con pochi abitanti.


Come IV vogliamo dire la nostra nella partita delle elezioni di giugno, partendo dai progetti, aperti al  dialogo con le altre forze civiche e politiche,senza personalismi e populismi, che hanno già fin troppo caratterizzato il dibattito degli ultimi mesi; Abetone e Cutigliano meritano di meglio. I riformisti ci sono, e fortunatamente hanno un progetto per provare a recuperare questo  scempio amministrativo e politico targato destra".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: