Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Falda acquifera Ponte Stella, Serravalle Civica: "Amministrazione cerca di salvare faccia, ma ha gravi responsabilità"

20/2/2024 - 14:45

Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene ancora una volta sulla falda acquifera di Ponte Stella.

 

"Chi legge l’articolo sui monitoraggi della falda acquifera di Ponte Stella da parte di Arpat, comparso stamani su “La Nazione”, ha l’impressione che le analisi dell’ente regionale di controllo siano state comunicate in questi giorni al Comune, mentre sono arrivate e sono state protocollate il 16 agosto 2023. 

 

Chi legge ha l’impressione che l’amministrazione comunale le abbia rese note di sua spontanea iniziativa, quando ciò è stato fatto solo in seguito a una nostra richiesta scritta a causa dell’ennesima rispostaccia del vicesindaco. Il giornalista ha omesso anche, probabilmente per cercare di edulcorare il grave quadro della situazione, di informare la cittadinanza sulla cosa più importante, e cioè che i valori di contaminazione da cloruro di vinile del pozzo denominato E (zona via Rinascita, dove dovrebbe peraltro sorgere il complesso industriale Fendi) sono quasi quintuplicati negli ultimi due anni.

 

Purtroppo, cari amministratori di Serravalle Pistoiese, nonostante i tentativi giornalistici per cercare di salvarvi la faccia, non avete scusanti: le vostre responsabilità sono e rimangono grandi. Oltre ad aver omesso di pubblicare le analisi relative al monitoraggio, pur conoscendone i risultati non certo confortanti; oltre ad aver taciuto per sei mesi di fronte ai cittadini, che hanno diritto di essere informati su circostanze tanto rilevanti per la salute (i dati erano in vostro possesso dal 16 agosto scorso, ma sono stati resi noti solo il 16 febbraio 2024, dopo nostra espressa richiesta); oltre a tutto ciò, adesso avete anche la faccia di rilasciare interviste, dichiarando il rispetto della trasparenza amministrativa e la vostra estraneità alla vicenda, anziché chiedere alle autorità competenti quali siano i motivi dell’incremento della contaminazione, se esistano eventuali pericoli per la salute pubblica e se sia possibile velocizzare i tempi della bonifica.

 

Una sola parola: vergognatevi!".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: