Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Progetto Socialmente, al via un programma di gite per gli ultrasessantenni

21/2/2024 - 11:24

Ritornano le gite di mezza giornata alla scoperta di luoghi e tesori di Pistoia e dintorni, organizzate per offrire un’occasione di svago e di incontro ai cittadini residenti ultrasessantenni. Questi appuntamenti, completamente gratuite e con prenotazione obbligatoria, sono parte integrante di Socialmente, progetto di socializzazione per la terza età del Comune di Pistoia con Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Arciconfraternita Misericordia Pistoia, Apd Pistoia Aps e Arci comitato provinciale di Pistoia.


«Continuando il percorso, molto apprezzato e partecipato, intrapreso dal progetto Socialmente – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia –, per i prossimi mesi vengono proposte nuove e interessanti destinazioni, per raccontare e vivere insieme il nostro territorio. Si tratta di momenti di conoscenza, socializzazione e arricchimento umano e culturale, che invitano gli ultrasessantenni e anche coloro che, per reddito o per altre fragilità, si trovano nell’impossibilità di viaggiare e di trascorrere del tempo con gli altri, a sperimentare nuove opportunità di condivisione».


Dopo una tappa al Museo del tessuto di Prato a gennaio, la prossima destinazione in calendario è “Villa Stonorov” ad Arcigliano, venerdì 23 febbraio, con visita guidata a cura della Fondazione Iorio Vivarelli.


A seguire, giovedì 14 marzo, è in programma la visita alla Smilea a Montale e al parco di Fognano, con tappa al monumento “Il sacrificio: una morte per una vita” di Iorio Vivarelli.


Sabato 6 aprile torna l’appuntamento dedicato a nonni e nipoti che in questa occasione avranno la possibilità di ammirare farfalle proveniente da tutto il mondo nella “Casa delle farfalle”, all’interno del giardino di Villa Garzoni.


È prevista per giovedì 9 maggio la visita al Parco di Celle, una passeggiata di circa due ore nel parco della Villa di Celle che consentirà ai partecipanti di ammirare le opere d’arte ambientale realizzate da artisti contemporanei a partire dagli anni 60 del secolo scorso.


Il ciclo di escursioni si concluderà con la visita al parco di Villa La Magia di Quarrata, programmato per giovedì 6 giugno che prevede, anche in questo caso, una passeggiata di due ore per ammirare la villa e le opere d’arte in essa presenti.


Tutte le gite prevedono la partenza con pullman da piazza San Francesco alle 14.30 con rientro nel tardo pomeriggio. Il numero massimo consentito è di 25 partecipanti a gita (unica eccezione per la visita alla Casa delle farfalle, che prevede un massimo di 30 partecipanti).


Possono partecipare alle gite gli ultrasessantenni residenti nel comune di Pistoia. Nella prenotazione avranno la priorità coloro che hanno preso parte a un numero inferiore di gite.


Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile rivolgersi al punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, telefono 0573 505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: