Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ritornano le gite di mezza giornata alla scoperta di luoghi e tesori di Pistoia e dintorni, organizzate per offrire un’occasione di svago e di incontro ai cittadini residenti ultrasessantenni. Questi appuntamenti, completamente gratuite e con prenotazione obbligatoria, sono parte integrante di Socialmente, progetto di socializzazione per la terza età del Comune di Pistoia con Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Arciconfraternita Misericordia Pistoia, Apd Pistoia Aps e Arci comitato provinciale di Pistoia.
«Continuando il percorso, molto apprezzato e partecipato, intrapreso dal progetto Socialmente – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia –, per i prossimi mesi vengono proposte nuove e interessanti destinazioni, per raccontare e vivere insieme il nostro territorio. Si tratta di momenti di conoscenza, socializzazione e arricchimento umano e culturale, che invitano gli ultrasessantenni e anche coloro che, per reddito o per altre fragilità, si trovano nell’impossibilità di viaggiare e di trascorrere del tempo con gli altri, a sperimentare nuove opportunità di condivisione».
Dopo una tappa al Museo del tessuto di Prato a gennaio, la prossima destinazione in calendario è “Villa Stonorov” ad Arcigliano, venerdì 23 febbraio, con visita guidata a cura della Fondazione Iorio Vivarelli.
A seguire, giovedì 14 marzo, è in programma la visita alla Smilea a Montale e al parco di Fognano, con tappa al monumento “Il sacrificio: una morte per una vita” di Iorio Vivarelli.
Sabato 6 aprile torna l’appuntamento dedicato a nonni e nipoti che in questa occasione avranno la possibilità di ammirare farfalle proveniente da tutto il mondo nella “Casa delle farfalle”, all’interno del giardino di Villa Garzoni.
È prevista per giovedì 9 maggio la visita al Parco di Celle, una passeggiata di circa due ore nel parco della Villa di Celle che consentirà ai partecipanti di ammirare le opere d’arte ambientale realizzate da artisti contemporanei a partire dagli anni 60 del secolo scorso.
Il ciclo di escursioni si concluderà con la visita al parco di Villa La Magia di Quarrata, programmato per giovedì 6 giugno che prevede, anche in questo caso, una passeggiata di due ore per ammirare la villa e le opere d’arte in essa presenti.
Tutte le gite prevedono la partenza con pullman da piazza San Francesco alle 14.30 con rientro nel tardo pomeriggio. Il numero massimo consentito è di 25 partecipanti a gita (unica eccezione per la visita alla Casa delle farfalle, che prevede un massimo di 30 partecipanti).
Possono partecipare alle gite gli ultrasessantenni residenti nel comune di Pistoia. Nella prenotazione avranno la priorità coloro che hanno preso parte a un numero inferiore di gite.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile rivolgersi al punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30, telefono 0573 505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato.