E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
I gruppi consiliari del Partito Democratico, Pistoia ecologista e progressista
e Civici e riformisti presentano una interpellanza su via dello Spartitoio.
"Dopo che lunedì 19 febbraio un autocarro ha urtato il ponte pedonale sopra la tangenziale ovest ed è stata disposta la sua demolizione via Spartitoio è divisa in due. Il ponte pedonale rappresentava sia per i residenti sia per i cittadini un fondamentale strumento di collegamento tra i due tronconi di via Spartitoio altrimenti divisi dalla tangenziale ricoprendo un importante funzione di raccordo vitale, di socializzazione e di unione per la via e la zona.
Tutta l’opposizione compatta si schiera insieme ai residenti della zona perché è indispensabile che la viabilità ciclo pedonale tra i due tronconi venga garantita intanto provvisoriamente e da subito venga avviata la progettazione di interventi definitivi per la realizzazione di una viabilità che consenta ai residenti e ai cittadini il collegamento in sicurezza tra i due tronconi di via Spartitoio ma anche verso il centro città.
I gruppi di opposizione come primo atto hanno presentato un’interpellanza urgente al sindaco firmata da tutti i consiglieri perché i residenti della zona sono molto preoccupati e hanno ben più di una domanda da porre all’amministrazione comunale.
Ma poi oltre alle dovute risposte dovranno arrivare soluzioni concrete che garantiscano la mobilità in sicurezza in tutta via Spartitoio e nell'intera zona con interventi di riqualificazione urbana e incremento dei servizi. Per esempio oltre alle criticità dovute alla viabilità nella zona è assente la fibra per la connessione internet, il sottopasso di via dell’Edera è abbandonato a se stesso e nelle ore serali e notturne certo poco rassicurante, insomma una prima periferia della città dove l’amministrazione deve porre l’attenzione al pari purtroppo di tante altre realtà del nostro territorio che sono trascurate da anni".