Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini il concerto "Cello Fan" dell'ArkAttak Ensemble

23/2/2024 - 10:41

Programmi popolari, adatti a tutti, che mirano ad andare incontro al pubblico coinvolgendolo in prima persona, avvicinando alla musica classica anche chi non l'ha mai ascoltata prima. ArkAttak, la nuova formazione guidata da Luca Provenzani, a lungo primo violoncello dell’Ort-Orchestra della Toscana, è composta dai migliori giovani talenti della musica classica attivi in Toscana e sul territorio nazionale, accomunati dall'essere vincitori di concorsi e coinvolti in iniziative dell’A.Gi.Mus come il Premio Crescendo e "Attraverso i suoni”, approda domenica 25 febbraio (ore 16.30) al Teatro Pacini di Pescia, secondo appuntamento della sezione musica, curata da Daniele Giorgi, nell’ambito della Stagione 2023/24 promossa da Teatri di Pistoia con l’amministrazione comunale. A loro, nel concerto Cello Fan, si uniscono le prime parti di importanti orchestre e stimati docenti, in un incontro tra diverse generazioni, con la gioia di suonare insieme e l’intento di richiamare l'attenzione sul prezioso ruolo sociale della musica.


Anche in questo caso, alle ore 16, “Scopriamo il violoncello”, incontro a tu per tu con i musicisti (al termine del concerto, è previsto un piccolo aperitivo).


A dirigere l’ensemble, un nome che non ha bisogno di presentazione, Federico Maria Sardelli, figura fuori dal comune di artista a tutto tondo, musicologo, compositore, direttore, flautista, ma anche pittore, incisore ed autore satirico. Incide per Naïve e Deutsche Grammophon e ha al suo attivo più di quaranta incisioni discografiche, sempre in veste di direttore e di solista. Ospite regolare delle maggiori sale d’Europa, è membro dell’Istituto Vivaldi della Fondazione G. Cini di Venezia nonché responsabile del catalogo vivaldiano (RV).


Il programma prevede il Concerto in sol minore per due violoncelli e orchestra di Antonio Vivaldi, il Concerto in do maggiore per violoncello e orchestra di Franz Joseph Haydn (affidato al talento della giovane solista Maria Salvatori), il Concerto per 2 Violoncelli in do maggiore di Federico Maria Sardelli e, in chiusura, Violoncelles, Vibrez di Giovanni Sollima.


Concertista e camerista con all'attivo una ricca ed intensa attività a livello nazionale ed internazionale, Luca Provenzani collabora come primo violoncello dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino ed è direttore artistico di A.Gi.Mus. Firenze e dell'Associazione Le 7 Note di Arezzo, nonché fondatore e guida dell’ArkAttak Ensemble. Maria Salvatori a soli 20 anni ha già vinto vari concorsi nazionali e internazionali, si è esibita con diverse formazioni cameristiche in istituzioni concertistiche quali il Teatro La Fenice di Venezia, gli Amici della Musica di Firenze, la Filarmonica Romana e il Cantiere Internazionale d’arte di Montepulciano, e suona come primo violoncello nella Rco Young (orchestra formata da giovani di tutta Europa nata in seno al Royal Concertgebouw di Amsterdam) e nella Verbier Festival Junior Orchestra (Vfjo).


Per la prossima settimana, la stagione teatrale a Pescia aspetta, sul palco, uno dei principali attori italiani, Fabrizio Gifuni, nello spettacolo “Con il vostro irridente silenzio. Studio sulle lettere dalla prigionia e sul memoriale di Aldo Moro” in scena giovedì 29 febbraio (ore 20.45).

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: