Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, M5S: "Non c'è nessuna cordata pubblica, Baroncini affronta la vicenda in modo amatoriale"

23/2/2024 - 14:52

Il M5S interviene sulle Terme.

 

"Non esiste nessuna cordata pubblica, in via di costituzione, per partecipare al bando in corso sui beni termali, è quanto emerge dal consiglio comunale dove l'amministrazione, in grave imbarazzo, ha tentato di far passare semplici chiacchierate con la Regione per un lavoro strutturato di creazione di un soggetto titolato ad avanzare offerte congrue.

 

Non poteva essere diversamente visti i tempi imposti dal bando, l'amministrazione che su questo è stata immobile per cinque anni, adesso non ha niente in mano se non rimettere sui giornali contatti ormai vetusti con Cassa Depositi e Prestiti e vecchi ragionamenti ormai non più attuali.

 

Il Movimento 5 Stelle esprime preoccupazione per il metodo amatoriale con cui Baroncini ha affrontato e affronta la questione. Intorno a Terme di Montecatini vivono famiglie, imprenditori e un tessuto economico di un intero territorio, non è accettabile banalizzare il problema e fare campagna elettorale sulle spalle di chi oggi non conosce il proprio futuro".

 

"Il percorso che oggi l'amministrazione fa finire sui giornali - interviene Simoine Magnani, capogruppo del M5S in consiglio comunale - è il progetto che in questi anni il Movimento ha promosso e che era riuscito faticosamente ad iniziare con la convocazione al Ministero della Società. Quando tutto ciò era fattibile, Baroncini e la Regione non erano disponibili, preferendo un bando di privatizzazione finito con una fotocopia di un assegno fantasma. Oggi, con questo bando, quel percorso non esiste, non ci sono i tempi e questa maggioranza non ha la compattezza politica necessaria a costruirlo. Fare campagna elettorale sulle Terme è vergognoso, ci sono dipendenti ancora appesi ad un destino sconosciuto, affittuari nel Tettuccio che non sanno se potranno aprire in questa stagione e scoprono dal sito della Società di essere vicini allo sfratto mentre il Tettuccio cade a pezzi. Gli enti pubblici dovrebbero pensare a questo, non a giocare con la vita delle persone".

 

"Quanto emerso in consiglio comunale è gravissimo - continua Magnani - da una parte si cerca di zittire consiglieri comunali sbandierando lo spauracchio della "turbativa d'asta" dall'altro si scoraggiano eventuali investitori facendo credere che esista una cordata pubblica che non è nemmeno in una fase embrionale. Come Movimento 5 Stelle continueremo a fare un operazione trasparenza sulle Terme impedendo a qualunque candidato di fare propaganda elettorale sulle spalle di Montecatini. In questa fase, serve il massimo rispetto per un bando ed una procedura pubblica. E' il momento di lavorare in silenzio ma per farlo, questa amministrazione, dovrebbe saperlo fare e ha già ampiamente dimostrato di non essere in grado di produrre niente".

"Il Movimento 5 Stelle continuerà la propria attività, anche in Regione, a favore di una tutela pubblica dei beni termali, delle fonti e delle professionalità della società".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2024 - 5:07

AUTORE:
Fiorenzo

Questo comune non era mai arrivato a livelli cosi bassi,un sindaco che non fa e non dice nulla su quello che capita alla sua città ma peggio ancora Corrieri che percepisce uno stipendio e da mesi è sparito una città con sempre più problemi di sicurezza.

23/2/2024 - 16:55

AUTORE:
luciano

Dilettanti allo sbaraglio , La Corrida, era un programma del grande Corrado, ma questi ....almeno tacere sarebbe già un passo avanti.