Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Canone unico comunale, Fratoni (Pd): "Vicenda surreale, amministrazione non affronta problemi in maniera tempestiva"

29/5/2023 - 22:00

Federica Fratoni (Partito democratico) interviene sul canone unico comunale.

 

"Il percorso che ha avuto negli ultimi mesi, all’interno del Comune, la vicenda del canone unico per l’occupazione delle aree pubbliche è alquanto surreale.
Per capirlo meglio, è opportuno ricostruirne la storia. Nel febbraio scorso viene approvato il bilancio di previsione 2023 e, al suo interno, vengono iscritte anche le entrate derivanti dal suddetto canone. Nel frattempo, dopo la sospensione dei pagamenti legata alla pandemia, iniziano ad arrivare le cartelle con l'intero importo di tutto il 2023, da suddividere in due rate, la prima con scadenza 30 aprile.

E’ bene specificare, in mancanza del nuovo piano del commercio, che le tariffe sono ancora quelle stabilite durante il Covid, più estese rispetto ai metri concessi per garantire le distanze dovute alle misure di limitazione dei contagi.

Recepite le lamentele e le problematiche degli ambulanti, avvicinandosi alla prima scadenza, della vicenda se ne fa portavoce la collega consigliera Antonella Cotti attraverso una mozione protocollata in data 2 maggio, guarda caso ancora oggi da discutere nelle sedi opportune. Arriva invece di gran corsa, negli ultimi tre giorni utili consentiti dalla legge, la modifica al regolamento per consentire ai commercianti di poter almeno affrontare la seconda rata con una ulteriore suddivisione e con scadenze più sostenibili.

Questa vicenda certifica ulteriormente una verità, oramai consolidata: questa amministrazione non è in grado di affrontare le istanze dei cittadini in modo tempestivo ed efficace e, nella migliore delle ipotesi, interviene tardivamente e per limitare il danno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: