Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cascina (PI) è stata la sezione che ha organizzato la prima gara regionale del 2024 valevole per i Campionati italiani individuali e a squadre. La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.
Tra le ventiquattro sezioni di tiro a segno toscane è stata quella di Lucca a dimostrarsi la più attiva, ovvero quella che ha presentato il più alto numero di concorrenti e quindi anche di vittorie.
Terzo il Tsn sezione di Pescia con ben undici medaglie: le sei d’oro sono state vinte da Tommaso Sonnoli, Antonio Frateschi, dai bis di Gabriele Corvino e di Gino Perondi, le due d’argento sono state vinte da Daniele Vannoni e Ivan Matteini, mentre quelle di bronzo le hanno vinte Fabio Incerpi, Alessandro Pintore e Valentina Foscarini; ai piedi del podio Emma Martelli e Marco Cesaretti.
Per Pistoia ci sono l’oro di Vincenzo Pasqualino, l’argento di Alessandra Caramelli e il bronzo di Walter La Rosa.
Una nota di merito va alla perfetta macchina organizzatrice delle due ospitanti sezioni di Tiro a segno per essere riuscite a mettere sulle pedane di tiro oltre 250 tiratori.
di Gino Perondi