Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia pronto alla prima gara federale regionale

23/2/2021 - 17:12

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.


Intanto il presidente della locale sezione di Tiro a segno Antonio Frateschi,  ricorda  che la prima gara Federale regionale avrà luogo nei prossimi due fine settimana con inizio il 27 febbraio alle ore 9 e terminerà il 7 marzo alle ore 18, verrà eseguita  in stretta collaborazione con la sezione di Cascina, ambedue le gare sono valevoli per l’ammissione ai campionati  Italiani Allievi Ragazzi Juniores Senior e Master,  in programma a Roma, a fine settembre inizio ottobre del corrente anno.


A causa della pandemia e dalle ormai conosciute disposizioni dettate dai numerosi  protocolli Covid 19, il comitato regionale Uits toscano, ha dovuto anche cambiare radicalmente il sistema di allenamento per i  giovani tiratori toscani, con la didattica a distanza.


Prima dell’insorgere d questa complessa situazione, che  ha portato scompiglio in tutte le società sportive, il comitato regionale toscano, organizzava  periodicamente momenti d’incontro per i tiratori più meritevoli della Toscana, impostando il lavoro di base sulla preparazione tecnica  e atletica, venivano affrontati i temi relativi ai fondamentali di tiro, attività tecnica specifica, prove pratiche di tiro con esercizi di potenziamento e preparazione mentale, il tutto seguito da dialoghi e verifiche di gruppo,  venivano poi ascoltati gli atleti, i quali, illustravano a sua volta le proprie sensazioni  unite al grado di preparazione pre gara e dopo  gara, che con l’apporto dei preparatissimi tecnici regionali venivano  poi discusse.


Adesso, con le attuali disposizioni, il comitato regionale toscano unico promotore di questa specifica attività, ha proposto prima e adottato in seguito  il sistema di didattica a distanza e come in tutte  le novità, essendo la prima in assoluto, partita lo scorso fine settimana , sembra abbia avuto un notevole successo.

 

Purtroppo è mancato il contatto fisico e la voglia di  stare insieme, ma non certo  il dialogo e la preparazione, perché con il sistema on line si sono collegati contemporaneamente otto poligoni, Cascina, Carrara, Grosseto, Lucca,  Livorno, Pietrasanta e Pescia.


Gli atleti convocati dallo stesso comitato regionale sono stati seguiti  nel proprio poligono dal tecnico sezionale, hanno seguito alla lettera il percorso  stabilito dai tecnici regionali che prevedeva  una prova di gara su i 40 colpi invece che su sessanta come da regolamento. Per il Tiro a segno di Pescia il comitato aveva  richiesti ben otto tiratori, ma di fatto  ed a causa di alcune “forzate assenze” hanno partecipato soltanto in cinque: i due allievi Alessio  Tomei e Andrea Del Vecchio  in pistola  e Emma Martelli in P.10 Ragazzi, due di carabina Tommaso Sonnoli e Cristiano Tomei della categoria ragazzi. La prova di gara si è svolta in perfetta sinergia in tutte le otto sezioni di tiro a segno mantenendo le disposizioni del programma sportivo federale  aiutando così il settore giovanile a rientrare nell’ordine di idee del sistema competitivo da molto tempo ormai obbligatoriamente abbandonato.

 

Alla gara Regionale parteciperanno anche tre new entry della categoria giovanissimi, tutti e tre nella specialità carabina in appoggio e sono Fabio Incerpi, Cassandra Monari e Francesco Pintore. Sicuramente molto presto sentiremo parlare anche di loro, perché oltre ad essere sempre presenti alle sedute i allenamento  sono molto ricettivi e pieni di entusiasmo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: