Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
TIRO A SEGNO
In 250 a Pescia per la prima prova federale toscana

29/1/2013 - 10:44

Alla sezione di Pescia del tiro a segno nazionale è andata in scena la 1a gara regionale federale. Un importante appuntamento valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre, che grazie all’impeccabile organizzazione di una fra le più antiche sezioni di tiro a segno toscane e l’eccellente poligono di nuova costruzione, ha attirato sulle proprie pedane di tiro oltre 250 tiratori.


Moltissimi i risultati di prestigio, in gran parte giunti da una sempre più significativa presenza giovanile, realtà che ha posto la Toscana al vertice della classifica nazionale nel Trofeo delle Regioni del 2012, dove il tiro a segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group è la terza sezione della Regione, dietro Firenze e Lucca.


Vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questa prima importante manifestazione sportiva regionale. Una nota di merito va ai tiratori di Super A di carabina: Enrico Pappalardo, di Marisport, che realizza un superbo 593 su 600 e Samuele Brucalassi della sezione di Firenze che ottiene un ottimo 588/600.


Un elogio alla sezione di Lucca per la partecipazione quantitativa e qualitativa: oro per Matteo Leporatti, Luciano Barberini, Michela Cerri, Roxana Zota, Elena Pizzi, Elena Bucchianeri. Doppio argento per Tommaso Leporatti, argento per Alessio Torracchi, Silvia Spanò, Niccolò Biagini e Diego Biondi e ancora bronzo per Diego Biondi, Martina Tradati, Elena Pizzi Fabio Biagini, Mario Spanò Annalisa Porciani e Giulio Cremoni.


Ottime le performance dei tiratori di Siena, con un podio tutto senese in C.10 uomini, dove sul gradino più alto è salito Francesco Gaggioli; al secondo posto Stefano De Vito seguito da Walter la Rosa. Oro anche per Juri Rubegni e Alessio Barcucci, mentre altri risultati di prestigio sono stati ottenuti dal presidente del T.S.N. Siena Massimo Dreassi e Sabrina Bennucci. Attivissima anche la sezione di Firenze con le medaglie ottenute da Manuel Gattai, Samuele Brucalassi, Lorenzo Bacci, Andrea Del Regno, Veronica Frasca e Andrea Brogi.


Molto bene il T.S.N. Pietrasanta, con l’oro di Alberto Pasquini e Andrea Giannoni, l’argento di Gabriele Sforzi e il bronzo di Alessandro De Santi. Bene anche quello di Cascina, con il doppio oro di Fabrizio Calamai in B.M. e B.M.M.; oro anche per Alessio Morichetti e argento a Giorgio Belleri e Filippo Tintorini. Anche il T.S.N. Livorno si è messo in luce con l’oro di Tommaso Chelli, Gerarda Visconti e Riccardo Finocckì e l’argento di Leonardo Mele. Bronzo invece, per Raffaele Montenero. È stata d’oro anche Elena Ricci del T.S.N. Carrara.


Ottima la sezione di Pescia, che “giocava in casa” con i suoi giovani e meno giovani atleti: oro per Giuliano Cerchiai e Gino Perondi; argento per Irene Silvestri, Giuseppe Giovacchini, Jana Calamari, Elena Possemato e Massimo Carezzi. Bronzo per Danilo Calamari, Alessandra Caramelli e Matteo Perini.


Altri risultati importanti giungono dagli altri T.S.N della Toscana. Pistoia si segnala con l’azzurra Chiara Gianni, Alessandro Romiti e Francesco Iadanza; Prato con Luisa Berti, Paolo Guerrini e Francesca Mazzone; Pisa con Mariantonietta Morabito, Francesca e Nicoletta Simi.


Dal T.S.N di Pontedera arrivano i risultati di Tommaso Nicotra, Alessandro Martiradonna, Carlo Mansi e Riccardo Landi, che si aggiungono a quelli di Arezzo con Francesca Moretti e Manuela Carnesciali; del T.S.N. di Empoli con Sergio Mottola e Beatrice Fuzzi; di Fucecchio con Alfio Giubilei, Bibbiena con Ugo Menchini e Sansepolcro con Massimo Betti.


Il prossimo appuntamento con la seconda Regionale Federale si terrà al poligono di Cascina nei giorni 16-17 e 23-24 febbraio prossimo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: