Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
In 250 a Pescia per la prima prova federale toscana

29/1/2013 - 10:44

Alla sezione di Pescia del tiro a segno nazionale è andata in scena la 1a gara regionale federale. Un importante appuntamento valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre, che grazie all’impeccabile organizzazione di una fra le più antiche sezioni di tiro a segno toscane e l’eccellente poligono di nuova costruzione, ha attirato sulle proprie pedane di tiro oltre 250 tiratori.


Moltissimi i risultati di prestigio, in gran parte giunti da una sempre più significativa presenza giovanile, realtà che ha posto la Toscana al vertice della classifica nazionale nel Trofeo delle Regioni del 2012, dove il tiro a segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group è la terza sezione della Regione, dietro Firenze e Lucca.


Vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questa prima importante manifestazione sportiva regionale. Una nota di merito va ai tiratori di Super A di carabina: Enrico Pappalardo, di Marisport, che realizza un superbo 593 su 600 e Samuele Brucalassi della sezione di Firenze che ottiene un ottimo 588/600.


Un elogio alla sezione di Lucca per la partecipazione quantitativa e qualitativa: oro per Matteo Leporatti, Luciano Barberini, Michela Cerri, Roxana Zota, Elena Pizzi, Elena Bucchianeri. Doppio argento per Tommaso Leporatti, argento per Alessio Torracchi, Silvia Spanò, Niccolò Biagini e Diego Biondi e ancora bronzo per Diego Biondi, Martina Tradati, Elena Pizzi Fabio Biagini, Mario Spanò Annalisa Porciani e Giulio Cremoni.


Ottime le performance dei tiratori di Siena, con un podio tutto senese in C.10 uomini, dove sul gradino più alto è salito Francesco Gaggioli; al secondo posto Stefano De Vito seguito da Walter la Rosa. Oro anche per Juri Rubegni e Alessio Barcucci, mentre altri risultati di prestigio sono stati ottenuti dal presidente del T.S.N. Siena Massimo Dreassi e Sabrina Bennucci. Attivissima anche la sezione di Firenze con le medaglie ottenute da Manuel Gattai, Samuele Brucalassi, Lorenzo Bacci, Andrea Del Regno, Veronica Frasca e Andrea Brogi.


Molto bene il T.S.N. Pietrasanta, con l’oro di Alberto Pasquini e Andrea Giannoni, l’argento di Gabriele Sforzi e il bronzo di Alessandro De Santi. Bene anche quello di Cascina, con il doppio oro di Fabrizio Calamai in B.M. e B.M.M.; oro anche per Alessio Morichetti e argento a Giorgio Belleri e Filippo Tintorini. Anche il T.S.N. Livorno si è messo in luce con l’oro di Tommaso Chelli, Gerarda Visconti e Riccardo Finocckì e l’argento di Leonardo Mele. Bronzo invece, per Raffaele Montenero. È stata d’oro anche Elena Ricci del T.S.N. Carrara.


Ottima la sezione di Pescia, che “giocava in casa” con i suoi giovani e meno giovani atleti: oro per Giuliano Cerchiai e Gino Perondi; argento per Irene Silvestri, Giuseppe Giovacchini, Jana Calamari, Elena Possemato e Massimo Carezzi. Bronzo per Danilo Calamari, Alessandra Caramelli e Matteo Perini.


Altri risultati importanti giungono dagli altri T.S.N della Toscana. Pistoia si segnala con l’azzurra Chiara Gianni, Alessandro Romiti e Francesco Iadanza; Prato con Luisa Berti, Paolo Guerrini e Francesca Mazzone; Pisa con Mariantonietta Morabito, Francesca e Nicoletta Simi.


Dal T.S.N di Pontedera arrivano i risultati di Tommaso Nicotra, Alessandro Martiradonna, Carlo Mansi e Riccardo Landi, che si aggiungono a quelli di Arezzo con Francesca Moretti e Manuela Carnesciali; del T.S.N. di Empoli con Sergio Mottola e Beatrice Fuzzi; di Fucecchio con Alfio Giubilei, Bibbiena con Ugo Menchini e Sansepolcro con Massimo Betti.


Il prossimo appuntamento con la seconda Regionale Federale si terrà al poligono di Cascina nei giorni 16-17 e 23-24 febbraio prossimo.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: