Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Genitori Poggio a Caiano protestano su tariffe scolastiche, ma a Serravalle si paga il doppio"

29/2/2024 - 12:17

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulle tariffe scolastiche.

 

"Quando, su richiesta di alcuni genitori, abbiamo sollevato pubblicamente la questione delle tariffe di accesso ai servizi scolastici, risultanti eccessivamente alte, gli amministratori e la maggioranza hanno respinto con forza le nostre considerazioni, accusandoci (ormai ci siamo abituati) di strumentalizzazione politica ai fini della visibilità.

 

Vogliamo adesso far riflettere i cittadini su quanto sta accadendo nel Comune di Poggio a Caiano in questi giorni. Qui i genitori stanno protestando contro gli aumenti delle tariffe scolastiche, fissati dall’amministrazione comunale a partire dal prossimo settembre, chiedendo la revoca della relativa delibera di giunta. 

 

E in cosa consistono questi aumenti? Le tariffe annuali del pre e post scuola ammonteranno complessivamente a 170 euro; a Serravalle Pistoiese però i genitori per usufruire di entrambe i servizi pagano già da alcuni anni 400 euro annui (calcolando otto mesi).

 

A Poggio a Caiano il servizio annuale solo di pre scuola o post scuola andrà a costare 110 euro; ma a Serravalle Pistoiese (sempre calcolando soltanto 8 mesi) lo stesso servizio costa già da alcuni anni 240 euro. I genitori di Poggio a Caiano si lamentano inoltre perché per il pre scuola e post scuola il Comune ha tolto le riduzioni Isee; a Serravalle Pistoiese non sono mai state contemplate.

 

A Poggio a Caiano la tariffa annuale del trasporto scolastico, comprensiva di andata e ritorno, ammonterà a 155 euro; ma a Serravalle costa attualmente 256 euro. La tariffa annuale di sola andata o solo ritorno a Poggio a Caiano costerà 100 euro; però a Serravalle costa 165 euro. A ciò si aggiunge la tassa annuale di iscrizione al servizio di 45 euro, senza possibilità di esenzione o riduzione. 

 

Da sottolineare che le tariffe di Serravalle secondo la giunta Lunardi sarebbero tra le più basse della zona e quindi incontestabili! Purtroppo ancora diversi cittadini, tra una festa e l’altra, si lasciano convincere che questa sia la verità, non avendo conoscenze approfondite in mentito o non disponendo degli strumenti adeguati per informarsi. 

 

Appresa questa notizia, saranno felici di sapere che stanno pagando fino a più del doppio della somma pagata per gli stessi servizi in altri comuni?".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: