Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Una Meridien non bella ma concreta batte Bottegone al Palafermi (49-64) e conquista il terzo posto in classifica, grazie anche alla vittoria del Cus Siena sul Pontedera. Sono stati Gabriele Bellini e Lauro Binelli i protagonisti della vittoria biancoblù: il giovane prodotto del nostro vivaio è stato il miglior realizzatore della partita (12 punti), mentre Laurone ha segnato (11) preso rimbalzi (9) e lottato su ogni pallone. La spinta per la vittoria è arrivata da questi due giocatori, che allungano la panchina di coach Baldini nella serata in cui Guido Marchi ha dimostrato di non essere ancora pronto. Benino anche Ambrosino e Bonelli, da rivedere Mattei, Biagioni e Bernardelli, apparsi un po' spenti e che hanno ben tre settimane di tempo per ritrovare smalto e intensità.
La gara non è stata affatto memorabile. Il primo quarto è stato un completo antibasket, con gli arbitri che fischiano come vaporiere e si contano più i falli dei canestri segnati. Monsummano e Bottegone fanno a gara a chi sbaglia di più e perde più palloni, dando vita ad una gara scialba. Anche nel secondo quarto il canovaccio non cambia, si segna poco, Bottegone un po' di più, ma un lampo di Binelli permette ai nostri ragazzi di chiudere in vantaggio alla pausa lunga (28-30). Nel terzo quarto bastano tre azioni per fare il break di 9-0 che in pratica decide l'incontro, le triple di Mattei e Ambrosino spingono Monsummano a +9 e Bottegone non ha più la forza per rientrare. Il dominio ai rimbalzi (54-30) e una ritrovata intensità difensiva (19 punti segnati in 20' da Bottegone) permettono ai biancoblù di condurre la gara tranquillamente. Sabato al Palameridien ultimo atto della stagione regolare contro Valdiceppo, una gara decisiva per determinare l'avversario dei quarti di finale.
VALENTINA'S BOTTEGONE: Giannini 2, Allegria 5, Lanzini 9, Tuci 8, Faloci 7, Nieri 4, Michelon 8, Rizzacasa, Mannocci, Brunetti 6. All.: Bassi.
MONSUMMANO - Biagioni 5, Ballocci n.e, Marchi, Bellini 12, Bonelli 11, Del Carlo 4, Bernardelli 8, Binelli 11, Ambrosino 9, Mattei 4. All.: Baldini.