Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET C DILETTANTI
La Meridien Monsummano è la prima finalista

20/5/2011 - 0:32

Grazie al successo per 56 a 60, la Meridien Monsummano espugna il campo della Bama Altopascio e conquista la finale dei playoff. In una gara dalle diverse facce, i ragazzi di coach Baldini devono faticare molto per avere la meglio sui rosablu.
La tensione per la posta in palio si fa già sentire nei primi istanti di giochi con le due formazioni che sbagliano tiri più del dovuto. La partita, però, sembra poi iniziare a favore degli ospiti con Fausto Bernardelli che piazza i primi due canestri su azione per i bianco blu. Ci pensa il trio Casciani – Incerpi – Tonti a risollevare le sorti dei padroni di casa e, in breve, Altopascio prende il comando del match, aiutata anche dal terzo fallo di Remo Ambrosino (13 – 8 dopo 8 minuti). I monsummanesi, costretti ad avere uno dei pezzi migliori dopo così poco tempo, non si danno per vinti e, con un parziale di 10 a 0 firmato a cavallo della prima sirena, ribalta le sorti dell’incontro (15 – 20 al 16°). Jacopo Loni e Francesco Fiorindi cercano di far rimanee la Bama in partita, ma Giacomo Bonelli permette alla Meridien di allungare e di andare negli spogliatoi con 8 punti di vantaggio (21 – 29).
Uno scatenato Giacomo Mattei permette agli ospiti di proseguire l’allungo. Altopascio sembra ancora non riprendersi dal parziale subito e, dopo aver sprecato diverse occasioni per accorciare, tocca lo svantaggio massimo proprio in prossimità della terza sirena (35 – 47).
I rosablu cercano di riprendersi, non vogliono darla vinta ai loro avversari. Grazie a Francesco Nesi e Simone Casciani che infiammano il Pala Pertini di Ponte Buggianese, i padroni di casa riescono a rifilare un 10 a 0 che spiazza i monsummanesi e riapre la partita (45 – 48 a 5 minuti dal termine). Inizia così una serrata lotta punto a punto, con Mattei da una parte e Incerpi dall’altra che sono i protagonisti dell’ultimo stralcio di partita. Neanche il fallo sistematico riesce, però, a cambiare le sorti del match con la Bama che si vede costretta ad alzare bandiera bianca dopo aver lottato come un leone fino all’ultimo secondo.
Adesso Monsummano può tirare il fiato, in attesa dell’esito dello spareggio tra Agricola Gloria Montecatini e Zetagas Pontedera di domenica prossima da cui uscirà il nome della rivale per la lotta per la promozione.
 
Tabellini
 
Bama Altopascio: Fiorindi 6, Nesi 9, Danesi 2, Casciani 15, Tonti 5, Malfatti ne, Nieri 1, Stefani, Loni 3, Incerpi 15.
 
Meridien Tecnoseal Monsummano: Biagioni 2, Ballocci, Marchi 5, Bellini ne, Bonelli 12, Del Carlo 7, Bernardelli 12, Binelli, Ambrosino 4, Mattei 18.
 
Parziali: 15-14, 21-29, 35-47, 56-60.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: