Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Torna all’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” il convegno "Profumo DiVino" organizzato dai docenti Matteo Gentili e Sara Michelotti, che si terrà come ogni anno presso l’aula conferenze il giorno sabato 9 marzo dalle ore 9 alle ore 12.
Al convegno, a cui sarà possibile partecipare anche in modalità online, facendo richiesta delle credenziali di accesso all'indirizzo e-mail manifestazioni@agrariopescia.edu.it., interverranno numerosi esperti del settore moderati dal perito agrario Pierpaolo Lorieri: i relatori parleranno sia agli studenti dell’indirizzo “Viticoltura e enologia” sia a ospiti interni ed esterni naturalmente a ingresso gratuito.
Dopo i saluti del dirigente Francesco Panico il primo a parlare di viticoltura 4.0 e dell’apporto dei giovani nel settore vitivinicolo sarà Marco Vieri del Dipartimento di scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali di UniFi, seguito dal collega Andrea Pagliai che farà una dimostrazione pratica dell’uso di un drone agricolo. Dopo una breve pausa sarà la volta di Garance Marcantoni, referente per l’agricoltura biologica della Chambre d'Agriculture du Var; parlerà di adattamento al cambiamento climatico, delle varietà antiche di uve da vino e del vitigno Mourvedre. A conclusione dei lavori saranno illustrate da Alessio Cavicchi del Dipartimento di scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali di UniPi le nuove sfide del marketing per le imprese del settore agroalimentare. Ci sarà naturalmente uno spazio per le domande ai relatori durante la mattinata e un coffee break allestito dal personale della cucina del Convitto.