Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Serravalle Civica-Monvimento Indipendenza interviene sugli impianti sportivi.
"Siamo intervenuti pubblicamente per porre al centro dell’attenzione una grave criticità riguardante il Comune, ossia la mancanza delle certificazioni di agibilità degli impianti sportivi comunali, fatta eccezione per la palestra e gli spogliatoi del campo sportivo di Masotti.
Nessuno ha fiatato: né il sindaco, che abbiamo interpellato, né i consiglieri comunali, che hanno il dovere di controllare l’operato della giunta. Ci meravigliamo soprattutto del silenzio del partito locale di Fratelli d’Italia, il cui portavoce provinciale - oggi sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura - nel 2015 era intervenuto duramente insieme a Elena Bardelli - allora consigliere comunale FdI - riguardo alla inagibilità provata delle strutture sportive, chiedendo alla giunta Mungai, targata Pd, il rispetto delle regole prima di tutto.
Evidentemente anche Lunardi, nel precedente mandato e in quello in corso, non ha fatto assolutamente niente per adeguare gli spazi alle normative vigenti. Quella che doveva essere l’amministrazione del cambiamento per sette anni ha continuato sulla stessa linea, dando la priorità a feste, eventi pubblici, manifestazioni, sagre, camminate, solo al fine di acquisire visibilità e consensi, e tralasciando le questioni essenziali che ora emergono e chiedono urgente soluzione.
Che la giunta sia poco interessata alla risoluzione del problema si evince purtroppo anche dalla revoca - effettuata circa un anno fa - della procedura di gara relativa alla ristrutturazione degli spogliatoi del campo sportivo “G.Barni” di Casalguidi, mediante l’annullamento in autotutela della determinazione n. 887 del 30 dicembre 2022, che prevedeva interventi di ristrutturazione con adeguamento sismico e riqualificazione funzionale ed energetica della struttura.
Le concessioni degli impianti sportivi scadono questo anno: l’affidamento della loro gestione alle associazioni sportive verrà effettuato anche senza la licenza di agibilità? Ricordiamo alla giunta Lunardi che le regole vanno sempre rispettate a tutela di chi frequenta gli impianti e anche dei loro gestori".