Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Arizzi: "Non mi candido, ma con Massimo Brancoli daremo sostegno tecnico a Fanucci"

19/3/2024 - 17:02

Franco Arizzi, conosciutissimo avvocato montecatinese, interviene sulle elezioni amministrative. 

 

"Sulla cronaca di Montecatini è apparso domenica un titolo dal quale si potrebbe desumere che abbia intenzione di candidarmi nelle prossime elezioni amministrative e mi affretto quindi a smentire questa eventualità.


Per le elezioni amministrative avevo suo tempo prefigurato e auspicato (come è poi accaduto nel limitrofo comune di Massa e Cozzile) una coalizione dell’intera area progressista stretta intorno a un candidato o a una candidata che ne rappresentasse sicura e riconosciuta espressione. Così non è stato e mi trovo oggi a leggere che il notista politico del Corriere Fiorentino prospetta per l’elettore di sinistra il rischio di recarsi al seggio come un intruso che partecipa alle primarie del centrodestra.


Diceva però Hemingway: “Ora non è il momento di pensare a quello che non hai perché devi pensare a quello che puoi fare con quello che hai”. Perciò quando Edoardo Fanucci (forte delle sue precorse esperienze politiche e amministrative sviluppate nell’area di centrosinistra) si è mostrato interessato a conoscere le mie opinioni sulle prospettive urbanistiche e termali della città ho volentieri avviato un’interlocuzione poi culminata in un condiviso indirizzo programmatico. Questa interlocuzione si è poi avvalsa anche dell’importante apporto di Massimo Brancoli e Fanucci vi ha fatto corretto riferimento in occasioni pubbliche anche contando sul mio futuro sostegno “tecnico” per l’eventualità di una sua non facile traduzione in giuridica azione amministrativa.


Ho quindi fatto esattamente quello che qualcuno in proprio e per procura mi aveva invitato a fare con un asintattico comunicato: non occuparmi della politica locale e limitarmi alle mie sole capacità professionali. Un po' come quel cartello affisso nei locali pubblici durante il ventennio fascista “Qui si lavora e non si fa politica…".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2024 - 19:26

AUTORE:
Franco Valori

Fanucci è una persona seria e onesta. Un grande uomo e un caro amico. Farà bene, ne sono sicuro. Non di curi di loro e tenga la barra dritta. Le invidie e gli attacchi dimostrano che è nel giusto e ... che fa paura!

20/3/2024 - 10:47

AUTORE:
Mario

Severi- Fanucci- Bonvicini- Arizzi fanno un piano per salvare la Città.
Ci siamo persi qualcosa?
No perché mi sembra davvero che di disgustoso ci sia il coraggio di perseverare.

20/3/2024 - 6:01

AUTORE:
Andrea

Da elettore del PD da sempre trovo disgustoso appoggiare un uomo di destra come Del Rosso. Questo lo vuole solo Rucco che auspico che presto esca dal partito,trovo giustissimo la presa di posizione dell’Avv.Arizzi.