Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Presentata la lista “Insieme”, guidata da Massimo Brancoli e con il sostegno di Franco Arizzi

28/3/2024 - 16:13

MONTECATINI - Si chiama “Insieme” e sarà guidata da Massimo Brancoli la terza lista a sostegno di Fanucci sindaco, presentata stamani nel bar “Da Dante” stracolmo di gente.

 

“Siete tanti, ma me lo aspettavo – ha detto Brancoli in apertura -. Sin dall’inizio ho visto un grande entusiasmo che è cresciuto giorno dopo giorno. La nostra è una lista civica che vuol rappresentare un’area ben determinata, con una cultura e una sensibilità democratica, progressista e antifascista, e che crede di poter contribuire alla riuscita della coalizione amministrativa che sostiene la candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci”.

 

Brancoli ha quindi spiegato il significato del nome della lista: “Ci chiamiamo ‘Insieme’ per due motivi: perché abbiamo lavorato e lavoreremo insieme e perché riteniamo che la città debba recuperare lo spirito di comunità e condivisione”.

 

Quindi le potenzialità e le prospettive: “L’idea di città che abbiamo si rivolge al futuro nell’ottica di recuperare e valorizzare la vocazione turistico termale ma anche di offrire una nuova prospettiva residenziale: l’alta qualità della vita deve essere il primo obiettivo attraverso il miglioramento di tutti i servizi dedicati ai cittadini”.

 

Sui punti programmatici più specifici Brancoli ha rimandato ad altre occasioni successive e ha chiuso il suo intervento sulle modalità con le quali condurrà la sua campagna elettorale: “Parlerò di temi e mai di persone, non userò parole ‘contro’ qualcuno ma solo apertura al confronto sulle proposte. Non è solo una questione di stile ma anche di sostanza”, ha concluso.


Dopo di lui sono intervenuti alcuni candidati della lista. Pietro Conti che ha puntato il suo intervento sulla lotta al degrado, la necessità di ridare decoro alla città e sul nodo viabilità, Samuela Mancini, laureata in economia e commercio e impegnata sui temi ambientali, che ha sottolineato la sua profonda stima in Fanucci e la condivisione del programma della lista Brancoli, Nicoletta Mosconi, insegnante di matematica e fisica che ha detto di aver sempre apprezzato la coerenza e l’entusiasmo  di Fanucci e la sua idea di governo della città e Franco Arizzi, che ha confermato il suo sostegno alla candidatura di Fanucci e la sua disponibilità a contribuire all’affermazione dello schieramento che lo sostiene.

 

Ha chiuso gli interventi Francesca La Loggia: “Non siamo qui per fare solo campagna elettorale. Siamo qui perché la zona sud è il cuore della nostra città, e qui sono in programma interventi cruciali. Non c'è una città di serie A e una di serie B”. Sono stati poi chiamati tutti gli altri candidati presenti stamani, ovvero Loredana Papa, Laura Bonaccorsi, Edy Calistri, Alice Porciani, Andrea Fanucci, Renato Cipollini, Giuseppe Pace e Ornella Maccioni. Pochissimi i candidati assenti, per motivi di lavoro o di famiglia, che verranno presentati in un secondo momento.


Edoardo Fanucci, che ha introdotto e chiuso l’evento, ha spiegato che la sua candidatura a sindaco è stata “una scelta alla quale non potevo sottrarmi per le tante sollecitazioni che mi sono giunte e per lo stato in cui versa la nostra città. E’ un po’ il coronamento di un percorso che ha avuto diverse tappe importanti della mia attività politica e istituzionale, culminate nell’esperienza da deputato, unico montecatinese in Parlamento, per la prima volta nella storia della città”.

 

Dal momento in cui ha ufficializzato la sua candidatura, Fanucci ha avvertito un consenso crescente, una grande attenzione, il che ha portato alla nascita naturale di una terza lista. “Una lista capeggiata da una persona di grande valore come l’avvocato Brancoli - supportato dalla competenza dell’avvocato Arizzi che, seppur non candidato, metterà a disposizione il suo sostegno e la sua competenza. Insomma, siamo una squadra ampia e qualificata – ha concluso Fanucci - tre diverse liste, ognuna con le proprie caratteristiche, ma unite dal bene per la città”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/3/2024 - 22:20

AUTORE:
Maya

E invece io sto con loro, a me ispirano fiducia. Fanucci ha fatto bene quando era vicesindaco, Brancoli è una garanzia di serietà.

29/3/2024 - 20:02

AUTORE:
luciano

Fanucci e coerenza nella stessa frase, è come Renzi e coerenza.
Non sanno dove stà di casa.
Parlano delle Terme, di come svilupparle e di quali interventi fare, così come un qualunque imbonitore.
LE TERME SONO FALLITE, c'è un concordato in corso, con procedure ben precise, e se non si fà avanti nessuno , voglio vedere cosa succede a Montecatini...

29/3/2024 - 17:41

AUTORE:
Bibi per non dormire

Ed ora caro Giangi che ti ho spiegato i perché della disistima e non dell' odio , parola che appartiene a chi ha poche risorse nella cassetta degli attrezzi della lingua , nel dottor Fanucci , vorrei precisare di seguito che:
nessuno ti obbliga a leggere gli interventi relativi agli articoli .
Nessuno poi ti autorizza a mancare di rispetto e usare confidenze del tipo " sei stucchevole " che trovo segno di maleducazione e che magari potresti riservate a famigliari ed amici.
D altra parte anche per offendere occorre un minimo di coltura(proprio coltura) .

29/3/2024 - 17:15

AUTORE:
Bibi

Caro Giangi , cercherò di rispondere del perché , politicamente ,sia chiaro , ho estrema disistima , politicamente ripeto , in Fanucci ..
Un personaggio destinato ad una carriera politica di prim'ordine , che non ha retto nella fossa dei leoni .
Dopo che non era stato rieletto perché , secondo lui evidentemente , non sostenuto dal PD, ha abbracciato il cavallo bolso di uno sfasciagoverni quale Renzi Un danno per il PD cui il Fanucci sarebbe stato utilissimo , ed errore fatale per il nostro .
Dopo di cio' una serie di sconfitte laddove si è presentato , dove evidentemente non ha goduto del gradimento dell' elettorato che era sicuro di avere
Ora con un turbinio di chiacchiere facendo il padrone senza una lira di Terme allo sbando , si presenta come novello Cincinnato , coortando giovani ignari e vecchi marp....della politica , i più poi responsabili nel tempo della situazione odierna .
Un personaggio sprecato come capacità personali , ma politicamente inaffidabile , almeno a giudicare dalle sue parole che leggiamo nelle veline che arrivano a report, Tirreno , nazione e questo blog. .
Il nostro eroe pensa di essere un novello Renzi ?
Cammina figliolo che sei nel tritacarne, gli andrebbe detto .
FANUCCI UN GRANDE AVVENIRE
DIETRO LE SPALLE

29/3/2024 - 16:40

AUTORE:
Giangi

Comunque Bibi sei rimasto solo te a scrivere in maniera compulsiva contro di loro. Poi un giorno ci spiegherai da cosa proviene tutto questo odio convogliato, ma ora...anche basta, via, sei stucchevole

29/3/2024 - 15:12

AUTORE:
Jack La Bolina

Carissimo Liam , penso che tutti i politici siano persone perbene , ma circa la fiducia (politica)sarei un po' meno categorico .
Rispetto il tuo giudizio e trovo simpatica la tua speranza se non comica che di questo gruppo venga eletto più di uno .
Stai tranquillo che il posto c e' per tutti .
Mi risulta che Renzi, sollecitato da Fanucci , si stia attivando a Roma per ottenere la triplicazione dei seggi di Consiglio comunale per garantire a tutta la folla di accompagnatori al trono un posto sicuro .
Domani tranquilli e vota Fanucci for President

29/3/2024 - 12:32

AUTORE:
Liam

Il gruppo è di primo piano, persone conosciute e delle quali secondo me si può avere davvero fiducia. Speriamo che in consiglio ne entrino più di una.

29/3/2024 - 11:29

AUTORE:
Luigi Malignetti, Margine scoperta

Saltellando da fiore a fiore , facendo finta di non vedere il voltagabbanesimo galoppante di questi osannanti all astro in verità politicamente spento, ,mi colpisce un articolo del 2013 che compare nell' archivio di questo Blog.

La allora ventiduenne Francesca , si slancia con ardore giovanile di ventiduenne , in sperticate lodi e eterna fedeltà nel PD .
Ora entra in pista a 35 anni , a sostenere una compagine di Italia Viva , che uscita dal PD , mi pare aver decisamente voltato a destra anche se un "maturo" avvocato , parla di portare i valori dell antifascismo .
Tanti auguri, che poi spulcia spulcia , qualcosa in giro si trova , visto che , a parte qualche giovinetto imberbe , per il resto non c'è che da scegliere .

29/3/2024 - 11:09

AUTORE:
Yorik

Venghino , venghino signori .

Lo spettacolo sta per cominciare .

Si affrettino .

Avanti , prego.

Questo è lo spettacolo indimenticabile dell' Africa Nera

Piu' persone entrano , piu' bestie si vedono.

29/3/2024 - 11:04

AUTORE:
Henry

Gaetano , già quello che tiene famiglia . Ciaone
Poi basta votare Fanucci per poter fare i propri affari e fare finta di niente .
Con Fanucci , via le mafie , via gli incendi .i morti ammazzati e qualche sospetto di pizzo .
Auguroni , vota tranquillo e asciutto come diceva una vecchia pubblicità di pannolini per bambini .

29/3/2024 - 8:10

AUTORE:
Gaetano

…Persone di valore che hanno a cuore la città. sono davvero contento!