Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Diciottesimo posto assoluto nel ranking nazionale (prima squadra toscana) su un totale di oltre 40 società al via, un podio sfiorato con la staffetta femminile, due atleti piazzati tra i primi quindici (Gentili e Nardi): i ragazzi seguiti da coach Carlo Bernava e Deborah Lugli (con la collaborazione di Marzio Viti per la preparazione atletica fuori dall’acqua) stanno dimostrando di essere competitivi, non solo a livello giovanile, ma anche a livello assoluto.
Nello specifico, il quarto posto è stato ad appannaggio della staffetta femminile 4x50 nuoto ad ostacoli. Ottimo anche il piazzamento della staffetta maschile 4x50 nuoto ad ostacoli finita all’ottavo posto. Tredicesimo posto per la staffetta maschile 4x25 trasporto manichino e 4x50 mista, mentre la formazione femminile della staffetta 4x50 mista è giunta quindicesima al traguardo.
Per quanto riguarda i piazzamenti individuali, Alessia Gentili (classe 1993) è riuscita ad accedere alla Finale B nei 200 nuoto ostacoli giungendo dodicesima, nonché a centrare la finale B anche nei 50 trasporto manichino chiusa all’undicesimo posto.
Buono anche il comportamento di Lorenzo Nardi (classe 1991), tredicesimo nella finale B dei 200 Superlifesaver con un miglioramento cronometrico di 3 secondi.
Per Rachele Ghelarducci (classe 1996) il miglior risultato è rappresentato dalla ventunesima piazza conquistata nei 100 trasporto manichino con pinne (con tanto di primato personale); infine Giulia Nazzarri (classe 1993) fa segnare il suo miglior tempo stagionale nei 200 nuoto ad ostacoli finendo al trentunesimo posto.
Intanto per gli atleti del Nuoto Valdinievole è già tempo di prendere parte a un altro campionato italiano assoluto, questa volta nella disciplina del nuoto.
Dopo la defezione arrivata all’ultimo momento di Alessia Gentili, fermata da un attacco influenzale, sono 4 gli atleti che gareggeranno da oggi a domenica prossima a Riccione: si tratta di Chiara Bellini, Luca Giuntoli, Ludovica Oresti e Letizia Mariotti.