Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Elezioni amministrative, Fanucci a Montecatini Alto: "Attrazione turistica senza uguali"

24/3/2024 - 8:57

E’ iniziato ieri a Montecatini Alto il tour nelle frazioni del candidato sindaco Edoardo Fanucci. Un’occasione per presentare alcuni candidati della lista FANUCCI SINDACO, che insieme hanno raggiunto la località collinare a bordo della storica funicolare.

 

“Abbiamo iniziato la nostra visita puntando ad un’attrazione turistica unica e inimitabile che caratterizza Montecatini e che, non a caso, lo scorso anno ha fatto registrare 200mila visite, e anche grazie alla quale la città si fregia del marchio Unesco. Ho voluto essere qui oggi nel giorno della ripresa dell’attività alla quale è giusto dare risalto”, ha sottolineato il candidato sindaco. Ad accoglierlo Giuseppe Romano, fondatore della Pro Loco di Montecatini Alto e alcuni residenti e commercianti, che hanno sottolineato le grandi potenzialità del centro storico. “In questo luogo così suggestivo e iconico – ha detto Fanucci - il Comune deve investire convintamente. Serve preservare le caratteristiche principali, valorizzandolo e tutelandolo: decoro, arredo urbano, illuminazione, manutenzione, tutte attività di buonsenso che noi abbiamo inserito come prioritarie all’interno del nostro programma”.

Appena arrivato nel borgo, Fanucci ha avuto modo di parlare con la famiglia Cardelli, titolare della funicolare, “una attrattiva fantastica: merita tutto il nostro sostegno”, un impianto unico nel suo genere (due treni che fanno da spola su e giù e una rarissima puleggia motrice in legno), traino fondamentale per Montecatini Alto. Fanucci ha sottolineato il lavoro encomiabile dei titolari dell’impianto, con dieci dipendenti, personale preparato e motivato, impegnati da oggi fino a novembre, la loro passione a presentare al meglio una grande risorsa per i turisti: “E’ necessaria una manutenzione specializzata e quotidiana, così come una pulizia del tragitto per farla funzionare al meglio. Chiunque venga a Montecatini passa da qui – ha sottolineato uno dei dipendenti, orgoglioso del suo lavoro -. Funziona tanto il passaparola così come i nuovi metodi di opinioni condivise come tripadvisor”.

 

La visita si è conclusa con una menzione particolare di Fanucci “per Francesca Gentili, titolare del locale Funibar, un biglietto da visita per Montecatini Terme, di accoglienza e ospitalità”.

 

Quella di stamani è stata anche un po’ la seconda tappa della “squadra” della lista “Fanucci sindaco”, dopo quella effettuata sabato scorso nel corso dell’inaugurazione della sede. Con Fanucci c’erano infatti, oltre al capolista Andrea Bellettini, altri tre candidate, a rappresentare simbolicamente lo spirito della lista: Gianna Rastelli, consigliere comunale uscente, al suo fianco in consiglio negli ultimi 5 anni, Beatrice Spennato, giovane ricercatrice universitaria, molto attiva sui temi del sociale e dell’inclusione, e Giusy Garzo, giovane laureata, impegnata nel mondo delle associazioni e del volontariato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2024 - 10:36

AUTORE:
Brando

La destra si è completamente dimenticata del borgo antico di Montecatini per 5 anni, speriamo che ora cambi il vento...

26/3/2024 - 5:33

AUTORE:
Bibi

Evidentemente un Gaetano non basta ed ecco comparire il fratello .
Ci mancherebbe che impedire di votare per chi uno vuole .
In Italia i motivi di esclusione dal voto sono previsti in alcuni casi dal codice penale e dal codice civile.
Quindi delinquenti con sentenza specifica ed incapaci non sono ammessi al voto .
Mi permetto di escludere che non apparteniate ad una di queste categorie e pertanto penso sia giusto consigliarvi di votare Fanucci ed il perché. Rilegga e faccia come vuole .
Politicamente non stimo il candidato e il suo tirar di lungo in un momento grave per la città e questo conferma il mio giudizio .
Se tiene famiglia non l' ho detto io e se pensa che Fanucci farà il suo interesse , buon pro le faccia .

26/3/2024 - 5:20

AUTORE:
Bibi

Purtroppo devo rimpiangere i tempi che dal 1861 al 1946 essere votanti presumeva certe caratteristiche .
Lasciamo da parte che le donne non votavano e questo non era giusto , ma un minimo di istruzione e di censo erano condizioni essenziali .
Riportato alla Repubblica , escludendo il censo , dico che l odierno concetto di istruzione dovrebbe selezionare l elettore . Capisco che cio' conflige coll art 3 della Costituzione , ma sono i risultati che contano .
La gente o non vota , o spesso vota senza la capacita' intellettuale di farlo coscienziosamente ,e ne vediamo i risultati dsl 46 ad oggi

25/3/2024 - 23:50

AUTORE:
Esther

Dimenticavo: Edoardo non ti scordare della nostra splendida funicolare. So che anche te ci tieni molto.

25/3/2024 - 22:16

AUTORE:
Bibi

Forse dare di troller ad un troller e chiedere perché ,non rientra nelle regole .
Leggo commenti dettagliati e non.lusinghieri di Fanucci vice sindaco nti nei rapporti con la purtroppo ridotta a frazione in confronto con l entusiasmo acritico
Qui giocano i politici
Sulla ignoranza
Gente che vota come per il grande fratello vip

25/3/2024 - 21:59

AUTORE:
Fratello di Gaetano

Io e mio fratello voteremo chi ci pare , ma come ti permetti di questionare sulla nostra libertà democratica di esprimere un voto. Sei proprio una brutta persona

25/3/2024 - 21:55

AUTORE:
Rosalba

Il nostro borgo storico è una meraviglia termale. Bene ha fatto Fanucci a parlarne e a sottolinearne l’importanza.
Un tesoro di bellezza inaudita: la funicolare!

25/3/2024 - 19:49

AUTORE:
Bibi

Esther , non ho elementi , ma leggo nei commenti di Dico la mia e di Paesano , che nella passata presenza in cui il Fanucci era vice sindaco,le cose di cui lodi il candidato non stanno proprio così . Tu che ne dici ?

Pagina 777 per i non capenti

25/3/2024 - 19:29

AUTORE:
Esther

Finalmente qualcuno che si ricorda del borgo storico della città. Forza Edoardo, ti seguiremo!

25/3/2024 - 16:00

AUTORE:
Bibi

Per Gaetano .
Certo hai ragione.
Sai quante volte ho sentito la frase :
T E N G O
F A M I G L I A
Una frase che la dice lunga sulla tenuta sociale di un gruppo , di un esercito ,di una società .
Certo che sono successe un paio di cosette e tu ed il Fanucci fate di tutto per non accorgene . Tu per il tuo cassetto e Fanucci per i suoi voti .
Certo mettere tutto sotto il tappeto come se nulla fosse , è un viatico per incassare e per vincere le elezioni .
Per questo non c e' pudore da parte di candidati che non aprono bocca per la paura di disturbare .
Si cercano voti a Montecatini alto dimenticando il passato e si fanno interviste aiutati da uno dei due consiglieri di maggioranza in carica che fanno campagna contro . Due parti in commedia.
In Vespa tutti in banda mentre la gente salta da 5 metri e volano bombe molotof .
E i morti accoltellati nei locali che i tuoi colleghi hanno abbandonato , qualcuno fallendo , qualcuno imboscando i soldi .
E non viene a nessuno in mente che gente tipo Fanucci che riporterà ordine , in questo momento starebbe meglio vicino a chi è turbato da avvenimenti che forse , anzi molto probabilmente raccontano di mafie e pizzo che nessuno vuol vedere ?
Ma tu voterai Fanucci e tieni famiglia . Fai bene.

25/3/2024 - 14:39

AUTORE:
Gaetano

La città brucia. Vero, verissimo. E noi albergatori e commercianti che cosa dovremmo fare secondo voi? Con il mio lavoro ci campo i miei figli. Non vivo di rendita.
Per Pasqua dobbiamo chiudere per lutto? Rimandare indietro clienti e turisti? Bene parlare delle cose belle. Noi dobbiamo mettere in mostra quello che di buono abbiamo. Funicolare e Montecatini Alto!!!.
Ringrazio Fanucci per la positività, in questo momento drammatico è l'unica luce che vedo in questo frammentato contesto amministrativo. Spero che ce la faccia e lo voterò.

25/3/2024 - 12:43

AUTORE:
Nievolino

Fanucci ci ha salvato dalla truffa delle poste. Nievole lo ringrazia e lo ringrazierà sempre. Non c'è attenzione più grande che poteva concedere alla nostra frazione.
Nievolino

25/3/2024 - 9:25

AUTORE:
Paesano

Quando si è trattato di far abbandonare il paese dai servizi venne a spiegarci le motivazioni per cui le poste potevano chiudere ... Ormai siamo abbandonati in mano ai ristoratori e ai nuovi, loschi, arrivi. Un paese in difficoltà, dove i residenti devono essere maggiormente considerati.

24/3/2024 - 21:03

AUTORE:
Dico la mia

Questo finto entusiasmo mentre Montecatini brucia.
Ma poi mi sovviene che il nostro Onorevole è stato anche Assessore al Bilancio e cosa ha fatto per lo splendido, quello si, borgo di Montecatinbi Alto?
E poi basta con questo elogio sperticato verso tutto ciò che è privato con promesse di sostegni economici pubblici.
Forse l'Onorevole non ha ancora capito che andrà a fare, purtroppo, il Sindaco di un Comune, di un Ente pubblico con soldi che anche i privati dovrebbero versare e non solo prendere; cosa che purtroppo da sempre è stata fatta da tutte le Amministrazioni passate e, temo, ancor di più nella futura.
Però continuate a sognare con la testa nella sabbia!