Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato polizia Fsp: "Mancano poliziotti nel territorio, intervenga il Ministero"

4/4/2024 - 10:07

PROVINCIA - In una nota del segretario regionale del sindacato Fsp (Federazione sindacato polizia), Filippo Mastromarino, si segnala nuovamente la mancanza di personale all'interno dei propri uffici, sia della questura di Pistoia che della sezione di polizia stradale.

«Questura e sezione polizia stradale, negli ultimi anni, hanno perso per pensionamenti, trasferimenti ed altre cause, un cospicuo numero di dipendenti e nei prossimi tre anni, andando a considerare l’età media ormai elevata, andranno via per raggiunti limiti di età più di 20 poliziotti; ciò significa analizzando gli indicatori di turnover che interessano questi reparti, che non potranno essere più garantiti i basilari servizi d’Istituto.

 

La questura di Pistoia conta 160 unità e dai nostri calcoli sarebbe sotto di venti unità. Il commissariato di Montecatini ne conta 38, ed è almeno sotto di 7 unità, mentre il commissariato Pescia ne ha 30, mentre dovrebbe averne almeno 40.

 

Siamo arrivati al mese di aprile in cui, a causa dei pensionamenti, delle ferie da smaltire degli anni precedenti e delle necessarie aggregazione alla divisione di polizia amministrativa e sociale per la nota ’emergenza passaporti’, gli uffici preposti a altre attività (dal centralino, all’ufficio del personale, alla divisione di polizia anticrimine) sono costretti a sopperire alla mancanza di personale per effettuare servizio di vigilanza della struttura, andando poi a dover recuperare con orario di lavoro straordinario l’arretrato che viene a maturare.

 

Ci sarà un nuovo giro di dipendenti che lasceranno l’amministrazione per la meritata pensione, in tutti gli ambiti: da quello investigativo a quello burocratico, fino ad arrivare a quello tecnico e informatico. Personale che non verrà sostituito se non solo in parte e le cui incombenze verranno gioco forza demandate a chi è già oberato di altri incarichi.

 

Tutto questo potrebbe determinare, oltre alla limitazione del numero di pattuglie in servizio di controllo del territorio e la probabile soppressione delle pattuglie compartimentali previste per quanto riguarda i servizi di vigilanza autostradale, la richiesta di ulteriori sacrifici all’esiguo personale rimasto, perlopiù ormai over 50.

 

Facendo da eco ai colleghi della questura e sezione di polizia stradale, condividiamo e ci uniamo alla richiesta di intervento dei nostri vertici sindacali e dell’amministrazione, affinché chiedano con urgenza al Ministero dell’Interno, il ripianamento della pianta organica della questura (commissariati distaccati compresi) e della sezione polizia stradale di Pistoia (sottosezione e distaccamento compreso), con integrazione di nuovo personale, per evitare il rischio che insieme ai prossimi pensionamenti, la situazione sopra rappresentata possa divenire ancor più critica».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: