Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato polizia Fsp: "Mancano poliziotti nel territorio, intervenga il Ministero"

4/4/2024 - 10:07

PROVINCIA - In una nota del segretario regionale del sindacato Fsp (Federazione sindacato polizia), Filippo Mastromarino, si segnala nuovamente la mancanza di personale all'interno dei propri uffici, sia della questura di Pistoia che della sezione di polizia stradale.

«Questura e sezione polizia stradale, negli ultimi anni, hanno perso per pensionamenti, trasferimenti ed altre cause, un cospicuo numero di dipendenti e nei prossimi tre anni, andando a considerare l’età media ormai elevata, andranno via per raggiunti limiti di età più di 20 poliziotti; ciò significa analizzando gli indicatori di turnover che interessano questi reparti, che non potranno essere più garantiti i basilari servizi d’Istituto.

 

La questura di Pistoia conta 160 unità e dai nostri calcoli sarebbe sotto di venti unità. Il commissariato di Montecatini ne conta 38, ed è almeno sotto di 7 unità, mentre il commissariato Pescia ne ha 30, mentre dovrebbe averne almeno 40.

 

Siamo arrivati al mese di aprile in cui, a causa dei pensionamenti, delle ferie da smaltire degli anni precedenti e delle necessarie aggregazione alla divisione di polizia amministrativa e sociale per la nota ’emergenza passaporti’, gli uffici preposti a altre attività (dal centralino, all’ufficio del personale, alla divisione di polizia anticrimine) sono costretti a sopperire alla mancanza di personale per effettuare servizio di vigilanza della struttura, andando poi a dover recuperare con orario di lavoro straordinario l’arretrato che viene a maturare.

 

Ci sarà un nuovo giro di dipendenti che lasceranno l’amministrazione per la meritata pensione, in tutti gli ambiti: da quello investigativo a quello burocratico, fino ad arrivare a quello tecnico e informatico. Personale che non verrà sostituito se non solo in parte e le cui incombenze verranno gioco forza demandate a chi è già oberato di altri incarichi.

 

Tutto questo potrebbe determinare, oltre alla limitazione del numero di pattuglie in servizio di controllo del territorio e la probabile soppressione delle pattuglie compartimentali previste per quanto riguarda i servizi di vigilanza autostradale, la richiesta di ulteriori sacrifici all’esiguo personale rimasto, perlopiù ormai over 50.

 

Facendo da eco ai colleghi della questura e sezione di polizia stradale, condividiamo e ci uniamo alla richiesta di intervento dei nostri vertici sindacali e dell’amministrazione, affinché chiedano con urgenza al Ministero dell’Interno, il ripianamento della pianta organica della questura (commissariati distaccati compresi) e della sezione polizia stradale di Pistoia (sottosezione e distaccamento compreso), con integrazione di nuovo personale, per evitare il rischio che insieme ai prossimi pensionamenti, la situazione sopra rappresentata possa divenire ancor più critica».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: