Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
On. Bini (Pd): "Mancano 60 poliziotti nel territorio provinciale pistoiese"

15/5/2013 - 17:27

L'onorevole Caterina Bini (Pd) ha presentato un'interrogazione al Ministro dell'Interno (che si può intergralmente leggere nell'alegato Pdf) per garantire una maggiore sicurezza nel territorio provinciale pistoiese.

"La domanda di sicurezza riguarda molte realtà urbane del nostro Paese; anche in territorio pistoiese, un tempo considerato “isola felice”, si è assistito negli ultimi tempi a una e vera e propria impennata della criminalità.


Si registra infatti un significativo aumento di diverse tipologie di reato: aggressioni, scippi, moltissimi furti, rapine, borseggi, ma anche gravi episodi di efferata violenza, come quello dell’omicidio del parroco di Quarrata, don Mario Del Becaro, ucciso nella canonica della chiesa.


A questa situazione vanno a sommarsi i tagli ripetuti che il comparto sicurezza ha subito a livello nazionale, fornendo terreno fertile alla criminalità.

 

Nonostante la grave carenza di organico delle Forze di polizia, la loro attività di contrasto alla criminalità è incessante e meritoria. La situazione sembra però davvero preoccupante, se si considera che mancano già all’appello 41 poliziotti rispetto a quanto previsto dal piano ministeriale del 1989 e che, per l’anno in corso, è prevista un’ulteriore riduzione di 18 unità, che porterebbe il deficit di organico a circa 60 poliziotti in meno sul territorio provinciale di  Pistoia.


Ho presentato perciò un’interrogazione al Ministro per chiedere di intervenire rispetto alla preoccupante situazione che si sta determinando, sia rispetto all’organico delle forze di polizia, che riguardo alle risorse economiche necessarie, per garantire sicurezza ai cittadini".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2013 - 16:59

AUTORE:
Fabrizio

Non so se è per la cerenza di organico o per scelte razionali dettate da esigenze di fare cassa, ma a me pare che le forze dell'ordine nel nostro territorio siano al quanto latitanti in termini di veri controlli di sicurezza e presidi di punti nevralgici (vedasi lo scempio che fanno alcolizzati e sbandati delle due stazioni termali).
Di contro si notano invece pattuglie di polizia effettuare controlli (leggasi contravvenzioni=soldi in cassa) ad automobilisti rei di sforare di 10km un ridicolo limite di 50 oppure rovinare famiglie per un bicchiere di vino con ritiri patenti, multe salatissime, e addirittura denunce per tassi alcolemici anche di solo lo 0.1 superiori al limite.
Forse i 60 poliziotti andrebbero ricercati anche in una razionalizzazione dei compiti delle forze dell'ordine.