Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Aperta la pista ciclopedonale in via del Funaro, da lunedì partono i lavori in via Traversa

5/4/2024 - 16:37

E’ terminata nei giorni scorsi la realizzazione della nuova pista ciclabile di via del Funaro, progettata dall’ufficio mobilità del Comune nell’ambito della più ampia opera di ricucitura del tessuto urbano attraverso interventi di mobilità sostenibile finanziati con fondi provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza – Pnrr.
 
Il nuovo tratto può essere già percorso dai pedoni e dalle biciclette che dal centro città, attraverso via del Piloto, intendono raggiungere viale Matteotti, dove tutt’ora sono in corso gli interventi di predisposizione della pista ciclopedonale. Qui, nei giorni scorsi è stata conclusa la sostituzione della fogna bianca, in cui vengono convogliate le acque piovane. Adesso, come previsto dal progetto elaborato dall'amministrazione, è in corso la risagomatura della aiuola laterale che accoglierà i platani a sostituzione di quelli abbattuti, e al lato della quale saranno ricavati nuovi stalli di sosta.
 
Da lunedì partiranno anche i lavori di realizzazione dell’ulteriore tratto di pista ciclopedonale in via Traversa, il cui percorso si ricollegherà alla ciclabile sul viale Arcadia. In questo caso la ciclopedonale sarà sistemata su entrambi i lati della strada.
 
Gli interventi in corso si inseriscono in un progetto di potenziamento della rete ciclabile comunale che prevede anche lo sviluppo di parte della Ciclovia del Sole, così da incentivare la mobilità dolce, ridurre l’inquinamento e allo stesso tempo la velocità dei veicoli.
 
Dopo via Traversa prenderanno il via altri lotti di interventi. I lavori riguardano un altro percorso ciclopedonale a sud di piazza san Lorenzo (tra piazzetta dell’Incontro, immediatamente adiacente alla grande area a parcheggio ex Breda, e l’area centrale della città, una zona a traffico limitato, lungo via Zamenhof, via della Pace, largo Treviso e via Atto Vannucci). Un ulteriore lotto prevede la riqualificazione completa di largo Treviso, che andrebbe a recuperare il ruolo di ingresso al centro storico da sud, e di via Atto Vannucci, come percorso pedonale vocato al commercio. Questo intervento si coordina appunto con quello della Ciclovia del Sole che collegherà la stazione ferroviaria a piazza della Resistenza, attraverso via XX Settembre e via delle Mura urbane, creando un collegamento completamente riqualificato tra la stazione e il centro storico.
 
Modifiche alla viabilità


Durante gli interventi, dalle 7 di lunedì 8 aprile alle 19 del 12 aprile, in via Traversa, nella corsia che procede nella direzione che va da Porta San Marco al viale Matteotti, sia istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli. Dalla rotatoria di Porta San Marco, dunque, non sarà più possibile procedere verso viale Matteotti, mentre il transito sarà consentito nella direzione opposta.


Inoltre, in via Toti e in via Pagliucola sarà istituito il divieto di transito agli autotreni e autoarticolati.
 
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso di chiusura della viabilità in corrispondenza delle intersezioni principali.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: