Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Passi di gloria: passeggiando in città, calpestando i personaggi famosi

15/4/2011 - 7:14

MONTECATINI. Si potrà passeggiare su Viale Verdi calpestando i personaggi famosi. Gli assessori Bruno Ialuna e Monica Galluzzi hanno presentato ieri una iniziativa del Comune che dovrebbe partire già dal prossimo giugno. L'idea è quella di collocare 200 borchie di bronzo di dieci centimetri di diametro, a raso sul marciapiede, partendo da pizza del Popolo fino al Tettuccio. In ogni borchia sarà inciso il nome di un personaggio famoso che è stato in visita alla città. Le borchie saranno collocate un ordine cronologico, partendo al Granduca Leopoldo, vero e proprio creato di Montecatini. L'iniziativa prende il nome di "Passi di gloria", e dovrebbe invogliare i visitatori a seguire l'intero tragitto fino al Tettuccio.

«Il progetto - dice l’assessore alla cultura, Bruno Ialuna - ha il duplice obiettivo di non dimenticarsi di questi personaggi e di creare un arredo urbano in centro».

Altre forme di arredo verranno collocate in città. come ha spiegato l'assessore Galuzzi. Si prevedono in particolare nuovi cestini e nuove panchine in ghisa, tutte collocate su Viale Verdi.

I personaggi famosi che hanno frequentato Montecatini (quando era meta di vip) sono numerosi. Basti ricordare tra gli altri: Clark Gable, Audrey Hepburn, Orson Welles, William Holden, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Arturo Toscanini, Rose Kennedy, Gabriele D’Annunzio, René Magritte, Paul Cezanne, Richard Wagner, Filippo Marinetti, Christian Dior, Coco Chanel, Adriano Celentano, Alighiero Noschese, Mina, Alberto Sordi, Silvana Mangano, Nino Manfredi, Franco Zeffirelli, Pelè, Kobe Bryant, Ibn Saud, Grace Kelly.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2011 - 12:39

AUTORE:
Antonio

Queste iniziative, ma se sbaglio vorrei essere smentito, nascono dall'assessore Galluzzi, che farebbe bene a pensare alla sostanza delle cose da fare........e soprattutto vorrei capire che costo sosterrà l'Amministrazione per questa cosa.
Fate qualcosa di CONCRETO!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

15/4/2011 - 22:32

AUTORE:
Personaggi famosi

Se pensate che Montecatini ne tragga vantaggio da questo calpestamento di illustri personaggi,accomodatevi pure, ma personalmente trovo inutile questa cosa a maggior ragione costasse dei soldi all'Amministrazione,in quanto è uno sfizio senza ragione di essere.Pensate piuttosto alle priorità della manutenzione stradale e di tutte le altre necessità del comune.

15/4/2011 - 18:08

AUTORE:
Ruggero de Ceglie

Si, si idea carina, ma un pò.....superficiale!
L'immagine del maiale incravattato rende bene! Se questi soldi ci s'hanno, facciamolo, poi che si fa? si mette la torre eiffel sulla rotonda dell'ipercoop? o li è già comune di massa e cozzile?

15/4/2011 - 17:27

AUTORE:
tonio

Spettacolo!!!
Ma allora i soldi nelle casse comunali ci sono!!! Ed allora perchè non vengono spesi per riempire almeno le buche se non rifare le strade che ne hanno bisogno??????

Come al solito i soldi per le s........ non mancano mai....

15/4/2011 - 16:16

AUTORE:
esterefatto

Che tristezza ! Il nulla si trasforma in idea ! Proporrei ai promotori dell'iniziativa di farlo a loro spese , io , con la mia parte preferisco tappare una buca che ho sul marciapiede da 10 anni , circa.

15/4/2011 - 11:05

AUTORE:
francesco

ecco, questa ci mancava...passi di gloria su viale verdi...siete proprio decisi a mettere la cravatta al maiale a quanto sembra...
Mi sa che qui non si salva nessun...si salvi chi può!