Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI. Si potrà passeggiare su Viale Verdi calpestando i personaggi famosi. Gli assessori Bruno Ialuna e Monica Galluzzi hanno presentato ieri una iniziativa del Comune che dovrebbe partire già dal prossimo giugno. L'idea è quella di collocare 200 borchie di bronzo di dieci centimetri di diametro, a raso sul marciapiede, partendo da pizza del Popolo fino al Tettuccio. In ogni borchia sarà inciso il nome di un personaggio famoso che è stato in visita alla città. Le borchie saranno collocate un ordine cronologico, partendo al Granduca Leopoldo, vero e proprio creato di Montecatini. L'iniziativa prende il nome di "Passi di gloria", e dovrebbe invogliare i visitatori a seguire l'intero tragitto fino al Tettuccio.
«Il progetto - dice l’assessore alla cultura, Bruno Ialuna - ha il duplice obiettivo di non dimenticarsi di questi personaggi e di creare un arredo urbano in centro».
Altre forme di arredo verranno collocate in città. come ha spiegato l'assessore Galuzzi. Si prevedono in particolare nuovi cestini e nuove panchine in ghisa, tutte collocate su Viale Verdi.
I personaggi famosi che hanno frequentato Montecatini (quando era meta di vip) sono numerosi. Basti ricordare tra gli altri: Clark Gable, Audrey Hepburn, Orson Welles, William Holden, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Arturo Toscanini, Rose Kennedy, Gabriele D’Annunzio, René Magritte, Paul Cezanne, Richard Wagner, Filippo Marinetti, Christian Dior, Coco Chanel, Adriano Celentano, Alighiero Noschese, Mina, Alberto Sordi, Silvana Mangano, Nino Manfredi, Franco Zeffirelli, Pelè, Kobe Bryant, Ibn Saud, Grace Kelly.