Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Passi di gloria: passeggiando in città, calpestando i personaggi famosi

15/4/2011 - 7:14

MONTECATINI. Si potrà passeggiare su Viale Verdi calpestando i personaggi famosi. Gli assessori Bruno Ialuna e Monica Galluzzi hanno presentato ieri una iniziativa del Comune che dovrebbe partire già dal prossimo giugno. L'idea è quella di collocare 200 borchie di bronzo di dieci centimetri di diametro, a raso sul marciapiede, partendo da pizza del Popolo fino al Tettuccio. In ogni borchia sarà inciso il nome di un personaggio famoso che è stato in visita alla città. Le borchie saranno collocate un ordine cronologico, partendo al Granduca Leopoldo, vero e proprio creato di Montecatini. L'iniziativa prende il nome di "Passi di gloria", e dovrebbe invogliare i visitatori a seguire l'intero tragitto fino al Tettuccio.

«Il progetto - dice l’assessore alla cultura, Bruno Ialuna - ha il duplice obiettivo di non dimenticarsi di questi personaggi e di creare un arredo urbano in centro».

Altre forme di arredo verranno collocate in città. come ha spiegato l'assessore Galuzzi. Si prevedono in particolare nuovi cestini e nuove panchine in ghisa, tutte collocate su Viale Verdi.

I personaggi famosi che hanno frequentato Montecatini (quando era meta di vip) sono numerosi. Basti ricordare tra gli altri: Clark Gable, Audrey Hepburn, Orson Welles, William Holden, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Arturo Toscanini, Rose Kennedy, Gabriele D’Annunzio, René Magritte, Paul Cezanne, Richard Wagner, Filippo Marinetti, Christian Dior, Coco Chanel, Adriano Celentano, Alighiero Noschese, Mina, Alberto Sordi, Silvana Mangano, Nino Manfredi, Franco Zeffirelli, Pelè, Kobe Bryant, Ibn Saud, Grace Kelly.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2011 - 12:39

AUTORE:
Antonio

Queste iniziative, ma se sbaglio vorrei essere smentito, nascono dall'assessore Galluzzi, che farebbe bene a pensare alla sostanza delle cose da fare........e soprattutto vorrei capire che costo sosterrà l'Amministrazione per questa cosa.
Fate qualcosa di CONCRETO!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

15/4/2011 - 22:32

AUTORE:
Personaggi famosi

Se pensate che Montecatini ne tragga vantaggio da questo calpestamento di illustri personaggi,accomodatevi pure, ma personalmente trovo inutile questa cosa a maggior ragione costasse dei soldi all'Amministrazione,in quanto è uno sfizio senza ragione di essere.Pensate piuttosto alle priorità della manutenzione stradale e di tutte le altre necessità del comune.

15/4/2011 - 18:08

AUTORE:
Ruggero de Ceglie

Si, si idea carina, ma un pò.....superficiale!
L'immagine del maiale incravattato rende bene! Se questi soldi ci s'hanno, facciamolo, poi che si fa? si mette la torre eiffel sulla rotonda dell'ipercoop? o li è già comune di massa e cozzile?

15/4/2011 - 17:27

AUTORE:
tonio

Spettacolo!!!
Ma allora i soldi nelle casse comunali ci sono!!! Ed allora perchè non vengono spesi per riempire almeno le buche se non rifare le strade che ne hanno bisogno??????

Come al solito i soldi per le s........ non mancano mai....

15/4/2011 - 16:16

AUTORE:
esterefatto

Che tristezza ! Il nulla si trasforma in idea ! Proporrei ai promotori dell'iniziativa di farlo a loro spese , io , con la mia parte preferisco tappare una buca che ho sul marciapiede da 10 anni , circa.

15/4/2011 - 11:05

AUTORE:
francesco

ecco, questa ci mancava...passi di gloria su viale verdi...siete proprio decisi a mettere la cravatta al maiale a quanto sembra...
Mi sa che qui non si salva nessun...si salvi chi può!