Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Padule di Fucecchio, Terra nostra unita: "Ancora tutto tace sul fronte della manutenzione dell'area"

19/4/2024 - 20:53

L'associazione Proprietari pistoiesi - Terra nostra unita interviene sul Padule di Fucecchio.

 

"Siamo giunti quasi anche alla fine del mese di aprile e puntualmente le promesse e le rassicurazioni rivolte ad alcuni dei sindaci dei territori rivieraschi del Padule di Fucecchio da parte di alcuni esponenti politici regionali con particolar riferimento all’assessore Monia Monni, sono cadute nel baratro dell’assoluto silenzio e si sono perse nell’oblio della più inconcludente demagogia politica. Ma noi, almeno questo, non lo permetteremo.


Ha dell’incredibile come non solo siano trascorsi i famosi dieci giorni richiesti dagli organi regionali dell’ufficio ambiente per consultare la propria avvocatura per i necessari pareri legali affinché si trovasse la giusta formulazione per rendere i doverosi chiarimenti che dipanassero la questione pulitura e manutenzioni dell’area e dei territori palustri, ma addirittura siano trascorsi quasi due mesi.


Oltretutto ci corre l’obbligo ricordare che tutta questa incertezza sorge dall’inadempienza dell’organo regionale stesso, visto che sono tre anni che ha emanato un regolamento che prevedeva il varo di uno specifico disciplinare che fornisse molte delle risposte che da mesi abbiamo chiesto a gran voce, inspiegabilmente mai attuato.


Però nel frattempo la politica regionale ha trovato il tempo e le forme per bandire la nuova assegnazione della gestione della riserve naturali del Padule di Fucecchio, concedendo agli assegnatari unici partecipanti al bando (bando pubblico ma guarda caso non pubblicizzato) 100.000 euro in due anni di denaro pubblico per finanziare studi e ricerche che sono trite e ritrite da anni, quasi come se si dovessero inventare un giustificativo di spesa per elargire questo denaro.


Ci sembra alquanto palese che le nostre richieste di precisazioni o modifica del vigente regolamento trovino una ferrea opposizione ideologica di quella parte di funzionari e amministratori pseudo ambientalisti che evidentemente trovano più corretto e opportuno l’abbandono del territorio a se stesso che la curata gestione e manutenzione del medesimo come avvenuta nell’ultimo secolo, peraltro a costo zero, considerato che tali operazioni vengono eseguite a spese dei singoli proprietari. Roba da matti!


Facciamo espressamente appello al presidente Giani, affinché intervenga e riporti il tutto nella giusta dimensione e ascolti i nostri accorati avvertimenti. Il Padule di Fucecchio è, oltre a una delle più grandi area umide interne di interesse floro-faunistico di Europa, una cassa di espansione naturale di interesse fondamentale dal punto di vista della protezione civile.


Ci auguriamo presidente, che l’abbiano investita del problema e lei stesso lo abbia valutato per l’importanza che riveste, alternativamente, mantenendo questo silenzio assordante, nostro malgrado, non ci resterà altro che organizzare una manifestazione di protesta a oltranza dinanzi ai suoi uffici.


Fiduciosi, “ancora per poco”, attendiamo un concreto cenno di riscontro al riguardo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2024 - 12:45

AUTORE:
Andrew

Speriamo...non vedo l ora di schiacciarmeli...ma te però a casa tua eh con i professori del centro a giocare a briscola e scopa..

24/4/2024 - 0:24

AUTORE:
Bozzoletto

Tutti i padulani che hanno lottato per anni per far chiudere il centro di ricerca di castel martini mi sembrano tutti dei tafazzi. Mi pare di vederli sui loro capanni che con la clava si schiacciano i ......
Nei prossimi anni se ne vedranno delle belle. Vi toccherà rimpiangere i "professori di castel martini ".

23/4/2024 - 20:58

AUTORE:
Andrew

Nel mio mi girava qualcos altro ma non ho mica dato la colpa a te...ci sta che nel tuo c erano un po di sacchetti della discarica ma per non dirlo dai la colpa ad altri...

23/4/2024 - 20:31

AUTORE:
Bibo

Della discarica nessuno ne parla,meno male che c è??? Sembrerebbe di sì perché nemmeno il Presidente Giani l ha evidenziata e nemmeno previsto di toglierla , forse contribuisce ad attirare gli uccellacci ecc ecc ecc

23/4/2024 - 17:30

AUTORE:
Andrew

Invece la discarica porta robba bona....ma.non dite mai nulla...sempre colpa di chi ha un pezzo di terra in padule inquinamento,erba alta,tric e trac e bombe a mano..ma in padule però un c andate senza noi che puliamo...o no?

23/4/2024 - 17:21

AUTORE:
Bibo

Meno male che te lo sai di cosa si parla , hai ragione ieri l altro nel mio appartamento girava il piombo e non sapevo perché, ora ho capito grazie a te.

23/4/2024 - 11:26

AUTORE:
Andrew

Secondo me scrivete tanto per scrivere qualcosa....non sapete neanche di cosa si parla...

23/4/2024 - 10:46

AUTORE:
Bozzoletto

Se si parla di inquinamento bisogna ricordare che in padule per decenni sono state sparse tonnellate di piombo delle cartucce. Tutto piombo che và a finire nelle falde e poi c'è lo ritroviamo in casa. Anche se vietato da diversi anni molti lo continuano a usare. È più importante portarsi a casa un germano.

23/4/2024 - 9:44

AUTORE:
Cittadino

Capito bene perché le cose vanno male , si buttano via soldi ,si fa' dispetto a chi vuole camminare e dispetto a chi vuole andare in bicicletta in padule. Avete riempito il padule di ferro per fare gli appostamenti , ora è tutto lì a marcire quello và bene vero. La colpa è della Regione che vi ha dato i nostri soldi per farvi divertire . Basta con questo sperpero di danaro pubblico , andate a lavorare....

22/4/2024 - 19:23

AUTORE:
Bozzoletto

Con 100.000 euro il lavoro si trova. Siete finiti dalla padella nella brace.

22/4/2024 - 18:29

AUTORE:
luca

E ora tutti a casa a cercarsi un lavoro.

22/4/2024 - 16:04

AUTORE:
Bozzoletto

Avete impiegato dieci anni per fare chiudere il centro di ricerca perché secondo voi era un covo di ambientalisti e ora?