Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cittadini e Terra nostra unita al lavoro per ripulire il Padule di Fucecchio

20/2/2017 - 13:25

Piu’ che una pulizia del Padule sembrava lo sbarco in Normandia. Ancora una volta proprietari, cacciatori e cittadini amanti della natura si sono adoperati personalmente per dare un po’ di dignita’ di immagine al Padule di Fucecchio, considerato l’arrivo della primavera e con essa i turisti amanti della natura.

 

"Questa - si legge in una nota di Terra nostra unita - e’ l’ennesima dimostrazione che se non ci adoperiamo personalmente a tutela delle nostre proprieta’ e comunque dell’ambiente di tutti, tutto va a finire a discapito delle nuove generazioni. Le istituzioni, cosa dire, come al solito latitanti nei fatti ma comunque si riempiono la bocca nelle assemblee pubbliche parlando di valorizzazione, di conservazione, di tutela, di risorsa turistica, di fatto per ora come ormai usuale da anni, parlano di niente, millantano e basta, ma continuano comunque nella loro professione di alta qualita’ per incantare con le chiacchere in lingua politichese, quei pochi ormai che ancora credono in un futuro migliore.

Contano i fatti, e il presidio del territorio, quanto avvenuto ieri in realtà avviene tutti i giorni tramite noi e comunque anche altri che nel loro piccolo si adoperano per la solita causa, purtroppo mentre è abbastanza facile rimuovere plastica e sporcizia varia galleggiante, su inquinamenti chimici e biologici e interramenti non abbiamo strumenti per difenderci, li occorre veramente che le istituzioni si diano una mossa se vogliono veramente garantire un futuro a questa eccezionale area umida per lasciarla ancora integra alle future generazioni e per dare un senso concreto alle tante parole che vengono spese sul Padule di Fucecchio".

Fonte: Terra nostra unita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2017 - 9:58

AUTORE:
Alboino Gausi

Bel lavoro.
Peccato che il resto della popolazione sia passiva sulla discarica del Fossetto che col suo carico di rifiuti potrebbe rendere vano qualsiasi tentativo di tutela del nostro Padule.
Ma le associazioni ambientaliste non si sono pronunciate sul continuo rinvio della sua chiusura?

21/2/2017 - 17:35

AUTORE:
Barbara

Bravi Terra Nostra Unita, era l'ora che qualcuno si occupasse di questo meraviglioso posto
L7md