Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
25 Aprile, Brancoli (Insieme per Fanucci): "intitoliamo subito una strada alla memoria del Presidente Pertini”

25/4/2024 - 9:16

Massimo Brancoli (Insieme con Fanucci sindaco) interviene sulle celebrazioni per la Liberazione dal nazifascismo.

 

“Il 25 aprile non è mai un giorno come gli altri: è il giorno in cui si celebra la forza dei giusti che ha prevalso sulla visione totalitaria del mondo. Noi tutti ci sentiamo eredi della memorabile impresa di chi lo ha permesso.


Il 25 aprile non è soltanto un momento di celebrazione, non è una semplice ricorrenza, ma è il giorno in cui tutti ricordiamo le nostre solide radici antifasciste.


Anche adesso c’è bisogno di riaffermarlo con vigore perché chi ci ha permesso di vivere il nostro tempo in libertà, ci ha dato anche un esempio di partecipazione, di altruismo e di umanità.


Spesso ci riempiamo la bocca con parole come democrazia e libertà, ma senza partecipazione, altruismo e umanità, anche i più alti principi costituzionali rimangono scatole vuote.


Ed è e deve essere un esercizio continuo: dobbiamo riuscire a restituire dignità al concetto di persona restituendo importanza alla crescita morale della comunità di cui facciamo parte.


Se non iniziamo a farlo noi con i nostri concittadini, non lo farà nessun altro. Per questo, al centro della nostra proposta politica è stato subito posto il concetto di comunità, un obiettivo a cui tutti dobbiamo tendere, abbandonando i contrapposti personalismi e riscoprendo, ora e nel futuro, il rispetto del valore delle persone.


Oggi come ieri e come domani, quindi, un pensiero deve andare a quelle ragazze e quei ragazzi che, con il loro coraggio ci hanno garantito quella libertà di cui oggi beneficiamo.


Non solo: già dall’ottobre del 2023, il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione che prevedeva l’intitolazione di una via cittadina al compianto Presidente della Repubblica Sandro Pertini: chiediamo che a detta delibera venga dato seguito con l’intitolazione pubblica alla presenza della famiglia del Presidente e delle massime cariche politiche e istituzionali.


Sarebbe un gesto condiviso da tutti e che andrebbe nella corretta direzione della riaffermazione della memoria che il compianto Presidente, attivista politico, militante, condannato, evaso, confinato, esiliato e amato da tutti meriterebbe anche nella nostra città.

 

Viva la Festa della Liberazione!”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2024 - 9:09

AUTORE:
Pluto

Ohhh!! Meno male!! L'ennesima dichiarazione che salverà la città dal baratro. Mancano solo la "pace nel mondo" e "sconfiggere le malattie". Ma mi faccia il piacere!!!!!

25/4/2024 - 22:15

AUTORE:
Rebecca

Bravo Massimo, un vero socialista! Basta con questa sinistra, viva i socialisti.