Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
25 Aprile, Brancoli (Insieme per Fanucci): "intitoliamo subito una strada alla memoria del Presidente Pertini”

25/4/2024 - 9:16

Massimo Brancoli (Insieme con Fanucci sindaco) interviene sulle celebrazioni per la Liberazione dal nazifascismo.

 

“Il 25 aprile non è mai un giorno come gli altri: è il giorno in cui si celebra la forza dei giusti che ha prevalso sulla visione totalitaria del mondo. Noi tutti ci sentiamo eredi della memorabile impresa di chi lo ha permesso.


Il 25 aprile non è soltanto un momento di celebrazione, non è una semplice ricorrenza, ma è il giorno in cui tutti ricordiamo le nostre solide radici antifasciste.


Anche adesso c’è bisogno di riaffermarlo con vigore perché chi ci ha permesso di vivere il nostro tempo in libertà, ci ha dato anche un esempio di partecipazione, di altruismo e di umanità.


Spesso ci riempiamo la bocca con parole come democrazia e libertà, ma senza partecipazione, altruismo e umanità, anche i più alti principi costituzionali rimangono scatole vuote.


Ed è e deve essere un esercizio continuo: dobbiamo riuscire a restituire dignità al concetto di persona restituendo importanza alla crescita morale della comunità di cui facciamo parte.


Se non iniziamo a farlo noi con i nostri concittadini, non lo farà nessun altro. Per questo, al centro della nostra proposta politica è stato subito posto il concetto di comunità, un obiettivo a cui tutti dobbiamo tendere, abbandonando i contrapposti personalismi e riscoprendo, ora e nel futuro, il rispetto del valore delle persone.


Oggi come ieri e come domani, quindi, un pensiero deve andare a quelle ragazze e quei ragazzi che, con il loro coraggio ci hanno garantito quella libertà di cui oggi beneficiamo.


Non solo: già dall’ottobre del 2023, il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione che prevedeva l’intitolazione di una via cittadina al compianto Presidente della Repubblica Sandro Pertini: chiediamo che a detta delibera venga dato seguito con l’intitolazione pubblica alla presenza della famiglia del Presidente e delle massime cariche politiche e istituzionali.


Sarebbe un gesto condiviso da tutti e che andrebbe nella corretta direzione della riaffermazione della memoria che il compianto Presidente, attivista politico, militante, condannato, evaso, confinato, esiliato e amato da tutti meriterebbe anche nella nostra città.

 

Viva la Festa della Liberazione!”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2024 - 9:09

AUTORE:
Pluto

Ohhh!! Meno male!! L'ennesima dichiarazione che salverà la città dal baratro. Mancano solo la "pace nel mondo" e "sconfiggere le malattie". Ma mi faccia il piacere!!!!!

25/4/2024 - 22:15

AUTORE:
Rebecca

Bravo Massimo, un vero socialista! Basta con questa sinistra, viva i socialisti.