Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.
Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.
Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Vocazione imprenditoriale e di tutela della filiera produttiva per la lista Azione e Partito Repubblicano: è questo l’imprinting della compagine politica del partito di Calenda, all’interno della quale si trovano candidati competenze specifiche nel mondo della produttività, del terzo settore, dei bandi europei e dello sviluppo produttivo, commerciale e turistico.
Ed è proprio una proposta per la filiera dell’ospitalità e del commercio di Montecatini Terme a incuriosire particolarmente i sostenitori della lista: la valorizzazione dei marchi storici presenti a Montecatini Terme.
Esiste un’associazione nazionale dedicata ai marchi storici, nata a metà del 2021, aperta ad aziende iscritte nel registro dei marchi storici regionale e nazionale (Mise – Mimit) e che utilizzano il proprio marchio come brand o in continuità da almeno 50 anni.
Una condizione ricorrente per la filiera della produttività, del commercio e dell’ospitalità di Montecatini Terme, che conta più casi di questo tipo, a partire dalle stesse Terme, marchio storico da diversi anni.
Lavorare sulla tradizione di Montecatini Terme, sul “Made in Montecatini Terme”, è una chiave di lettura per il recupero del commercio e del turismo della città, per la valorizzazione di quelli che da sempre sono stati i suoi punti di forza: lo shopping, la presenza di grandi marche, la capacità di produrre con qualità e longevità delle proprie aziende, familiari o meno, la tradizione pluridecennale nell’ospitalità.
La sensibilità di oggi vede infatti nel Made in Italy un vero motivo di orgoglio nazionale, che può e deve essere anche locale, a partire dalle nostre aziende storiche.
“Ripartire dalle eccellenze locali significa creare una rete in grado di attrarre fondi e finanziamenti importanti per la tutela e la valorizzazione dei marchi storici di Montecatini; ma significa anche dare al territorio la possibilità di attivare progetti di sviluppo del tessuto produttivo nel suo complesso, ottenendo riconoscimenti ed attenzione nazionale per la realtà montecatinese”.
Così Helga Bracali, capolista di Azione e in passato assessore alle attività produttive, che continua: “L’unico modo per conservare le specificità montecatinesi è quello di attivare processi virtuosi di sostegno alle imprese e alle aziende del territorio, ricreando le premesse di un’economia interna circolare, e restituendo l’orgoglio dell’appartenenza a tutti i montecatinesi”.
Molti i giovani presenti in questa lista, impegnati professionalmente in progettazioni e accesso a finanziamenti europei, come Pietro Gramaglia, che conclude: “La presenza di una rete di marchi storici a Montecatini Terme è un sicuro viatico per la possibilità di presentare progetti di rilevanza europea per la riqualificazione del commercio, della produttività e del turismo di Montecatini Terme. Qui è davvero possibile dar vita ad un caso di successo internazionale”.
La lista Azione e Partito Repubblicano, presentata alcuni giorni orsono, fa parte della coalizione Unione Termale a sostegno della candidatura di Claudio Del Rosso a sindaco.