Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Dall'Olio (Pd-MontecatineSì): "Avvilente sapere di non poter circolare in sicurezza in una città come Montecatini"

29/4/2024 - 12:20

Lorenzo Dall'Olio, capolista Pd-MontecatineSì, interviene in tema di sicurezza.

 

"Se avete passato un tipico sabato sera a Montecatini Terme negli ultimi anni avrete notato come le risse, talvolta con feriti gravi, sono ormai all’ordine del giorno. L’ultimo episodio, sabato 20 aprile, all’incrocio tra viale IV Novembre e via Amendola, ha portato ben 3 ambulanze sul corso, a causa di una rissa scoppiata tra giovanissimi. La scena non ha solo spaventato, ma ha anche ben colpito coloro che hanno assistito. Inoltre, i ragazzi soccorsi dalle squadre di soccorso provenivano da gruppi in gita nella nostra città.


Se Montecatini Terme vuole avere di nuovo un’attrattività, o quantomeno, perché in questo momento stiamo parlando di pura semplice civiltà, una vivibilità degna di un paese sviluppato, deve far conto che troppo spesso vi siano situazioni di questo genere, in zone tutt’altro che periferiche e nascoste.

 

La mia domanda sorge spontanea: se le famiglie del luogo non possono stare tranquille nel lasciare i loro figli divertirsi, come pensiamo di poter portare ancora gite scolastiche o qualsiasi altra forma di turismo in città, considerando anche che tali gite sono quasi l’unica forma di turismo che possiamo vedere a Montecatini di questi tempi?


Personalmente, ritengo che non sia solo colpa di chi ha permesso che questa città marcisse nell’inciviltà e nel totale degrado, che possiamo vedere semplicemente uscendo dalle nostre abitazioni, ma anche di chi ha voluto ignorare un problema così fondamentale e che si pone alla base della struttura amministrativa e negli ultimi cinque anni ha dimostrato totale inadeguatezza per risolvere anche il più basilare dei problemi. Adesso è l’ora di cambiare le cose, perché Montecatini si trova davanti ad un bivio, e non può imboccare la via sbagliata.


Purtroppo, avendo in casa chi possiede un locale a Montecatini, in una via come corso Roma, da tanti anni, è completamente avvilente sapere di non poter circolare con tranquillità in una città che dovrebbe avere come fiore all’occhiello le possibilità che può offrire nell’ambito del buon intrattenimento. Il degrado urbano e sociale è sotto gli occhi di tutti.


Io credo che una scelta per il cambiamento definitivo di questa città possa essere fatta, e sono fiducioso che i cittadini riconosceranno come Claudio Del Rosso sia l’unico candidato sindaco oggi fuori dai giochi politici e pronto a rinnovare Montecatini. Come capolista del Partito Democratico, credo di avere la forza, l’energia e la capacità di adempiere al ruolo di consigliere comunale, al quale mi candido, e portare a Montecatini più persone con senso civico e buon senso, ed estirpare coloro che rendono Montecatini sporca, criminosa e indecente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/5/2024 - 9:13

AUTORE:
Alfiero

Dipingete la vostra città come se fosse Caivano o Casal di Principe per qualche scazzottata tra ragazzini che avviene da sempre ovunque.
Poi non lamentatevi se i turisti leggono senza pensare che è solo becera campagna elettorale e preferiscono altre mete!

30/4/2024 - 10:26

AUTORE:
maria

SIG. DALL'OLIO, Del Rosso fuori dai giochi politici ??.. Un uomo di destra, con idee di destra ben note ... pur di occupare una poltrona si candida con la coalizione del pd ...di che che cosa stiamo parlando !!!Parla di una Montecatini sporca, criminosa e indecente? ..campagna elettorale un tantino esagerata mi pare

29/4/2024 - 14:46

AUTORE:
giovanni cremaschi

Buongiorno, vengo spesso a Montecatini per soggiornare qualche giorno nella vostra splendida cittadina.
Devo dire che non ho mai avuto paura a girare di sera e neppure di notte. Capisco la campagna elettorale ma cerchiamo di non esagerare!
grazie