Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dall’Olio, capolista Pd MontecatineSI: "Il nostro piano per aumentare la sicurezza in città"

7/4/2024 - 9:22

Com. stampa a cura di Lorenzo Dall'Olio, capolista Pd MontecatineSI: "Non serve essere particolari frequentatori o attenti osservatori della città per poter capire che a Montecatini Terme esiste un serio problema non solo di sicurezza, ma anche nel rapporto comunicativo tra l’amministrazione e i cittadini, dato che dal Comune si pensa di poter far credere di tutto. È emblematico il caso del recente annuncio sulla ripresa di alcuni servizi serale della Polizia Municipale. In sostanza questa amministrazione rimuove parti dei servizi, poi li restituisce parzialmente e infine si intesta meriti tutt’altro che concreti.

 

La Città ha sempre avuto la Polizia municipale in servizio alcune sere del periodo stagionale ed è assurdo pensare di far credere al cittadino di aver istituito un qualcosa in più. Anzi, con l’attuale amministrazione il Comando della Polizia Municipale ha la metà dell’organico che aveva prima, con il risultato che la presenza dei vigili sul territorio è limitatissima e inferiore rispetto a prima. Questa è la verità. Il mio, il nostro impegno per la Città si basa su impegni specifici evidenziati nel programma, dei quali elenco quelli prioritari : - Ripristino e potenziamento del corpo dei Vigili Urbani, con l’assunzione e la formazione di adeguate professionalità, tanto più importanti in una cittadina turistica come la nostra. - Introduzione di un Dirigente Delegato Sicurezza Urbana (DDSU).

 

La Legge regionale Toscana n°11/2020 prevede questa figura specializzata che si pone al servizio del Comune coordinando le attività dell’Ente inerenti tutti gli aspetti della sicurezza, con l’obiettivo di collaborare in modo integrato e scientifico con le Forze dell’Ordine. - Nucleo operativo, composto da due agenti specializzati, che coinvolgerà trasversalmente tutti i settori comunali , lavorando in stretto coordinamento con le forze dell'ordine e con il Prefetto. - Introduzione di veri servizi notturni di Polizia Locale in collaborazione con le società di vigilanza private, con uno specifico protocollo in sinergia con la Prefettura. - Incentivi per i sistemi di allarme a privati e aziende che si doteranno di sistemi di allarme collegati con le forze dell’ordine. - Controllo dei residenti. Verifica delle effettive residenze in Città, onde evitare fenomeni di clandestinità legate a dichiarazioni mendaci di residenza. - Emanazione di Ordinanze sul sovraffollamento, adottate da molti comuni turistici, per gli utilizzi degli immobili in modo difforme da quanto previsto dal contratto (nei numeri dei presenti)".


Lorenzo Dall’Olio
Capolista Pd MontecatineSI

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2024 - 23:57

AUTORE:
Filiberto Buzzo

Parlare di DDSU senza un incremento sostanzioso degli organici di Polizia e Carabinieri è come comprare un fucile senza le cartucce. E mi pare che il prefetto abbia già fatto capire che da questo orecchio non ci sente

8/4/2024 - 12:17

AUTORE:
Bibi

Il nostro parte da una costola di centro sinistra pompata dagli ottanta euro per diventare destra destra .
Poi abbiamo l accozzaglia di destra che si coagula intorno al destrorso Del Rosso, con un PD che sicuro di perdere , almeno può salvare qualche strapuntino .
Abbiamo infine le destre ambigue uscenti .
Ma la domanda è quando parliamo di sicurezza , quali sono i target di tutta questa destra .
Tutti i concorrenti , vedono la sicurezza secondo l ottica di destra : rincorrere quel che da scandalo e non interessarsi di disturbare manovratori e mafiosi.
Ma gli elettori coscienti , mi domando , perché dovrebbero andare a votare ?

7/4/2024 - 20:47

AUTORE:
Dico la mia

Quindi, per capire, la Politica del PD montecatinese è: Sicurezza e caccia agli immigrati?
In effetti, sostenendo Del Rosso, ci può stare, ma nessuno a livello provinciale si accorge di quanto sono imbarazzanti!
Ah già scusate, in tutta la provincia di Pistoia, capoluogo in primis, il PD è imbarazzante. Ma almeno un pò di pudore nelle affermazioni.
State attenti perché a forza di sterzare a destra per voi c'è solo il muro!

7/4/2024 - 20:27

AUTORE:
Pietro

Un grande in bocca al lupo.