E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.
Dopo la prima fase, si era innescato in semifinale un duplice confronto fra compagini della provincia di Pisa e di quella di Pistoia e alla fine a esultare sono state Pisa Padel Bandeja e Pisa Padel Vibora.
Nel primo confronto, il Pisa Padel Vibora non ha lasciato scampo a Padelmaniac vincendo il confronto per 4-0 con risultati abbastanza larghi: Colli/Barone hanno superato Ramirez/Montagnani 6-1/6-1 e Rocchi/Ben Ammar si sono imposti su Nuti/Nannipieri per 6-0/6-2 nei due doppi maschili. In quello femminile Muller/Caiozzi vincenti in maniera netta su Nutini/Sara per 6-0/6-2 ed infine, nel misto, Maroni/Castelli hanno battuto Roncarà/Bartoletti 6-1/6-2.
Tutt’altro ritmo nell’altra semifinale che è durata quasi cinque ore e con una rimonta strepitosa dei padroni di casa di Pisa Padel Bandeja contro Oasi Padel Agliana che si porta sul 2-0 e poi perde la strada della finale. I punti aglianesi sono contrassegnati dal doppio maschile Stranieri/Barozzino che vincono 7-6/3-6/10-8 contro Salani/Burchielli e in quello misto con Grande/De Alessi che non lasciano scampo a Colombini/Venditti per 7-5/6-1. I pisani, però, non si arrendono e risalgono la china con Liut/Pischedda vincenti su Gialluisi/Lorinczy 6-4/6-2 e col tandem al femminile Taberner/Sternini contro Gori/Fedi per 3-6/6-2/10-7.
Sul punteggio di 2-2, pertanto, si rende necessario un doppio misto di spareggio, anch’esso tiratissimo, come dimostra il 7-5/7-6 con il quale Pischedda/Taberner battono Tecchi/De Alessi.
Domenica prossima, 5 maggio, gran finale al Pisa Padel Club, campo di casa di entrambe le compagini per un duello all’ultimo colpo che metterà in palio il titolo regionale e decreterà la squadra che rappresenterà la Toscana nel tabellone nazionale della “Coppa dei Club”.
Per tutte le informazioni sull’andamento del torneo, è possibile visitare la pagina Instagram @asd_padelmaniac. Si ringrazia per la collaborazione Daniele Liut, capitano Pisa Padel Bandeja.