Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Politiche sociali, sport, turismo, sicurezza: la lista "Una storia nuova" ha incontrato i cittadini alla Misericordia

2/5/2024 - 14:44

Martedì 30 aprile, nei locali della Misericordia, la lista civica “Montecatini una storia nuova – Arena sindaco”  ha incontrato tutta la cittadinanza per la presentazione del proprio programma elettorale.

 

In una sala gremita e attenta i candidati hanno illustrato le specifiche soluzioni per ogni area del territorio, studiate con attenzione per il rilancio immediato di Montecatini. Le candidate Balducci e Zaremba hanno ampliamente delineato le tematiche sociali che hanno definito prioritarie: interventi mirati del Comune a tutela delle fasce deboli per garantire una maggiore equità sociale anche nella fruizione dei servizi pubblici, collaborazione con le associazioni per politiche di sanità e prevenzione di genere e rivolta alle marginalità e agli anziani, pettherapy in collaborazione con enti specifici.

 

Benvenuti e Tommei hanno poi parlato dell’importanza della riqualificazione cittadina a partire dall’attenzione e programmazione di interventi costanti su strade, marciapiedi e giardini per riqualificare tutto il Comune.

 

Magnani, inoltre, ha illusttrato le politiche di rilancio turistico e ha lanciato la proposta di riqualificazione del Sesana per una fruizione a 360 gradi, non solo in ambito sportivo.

 

Grande attenzione da parte di Menchi per le tematiche dello sport, che deve essere centrale nel nostro comune. Lubrani, poi, ha illustrano un innovativi progetto di maggiore trasparenza amministrativa e servizi più facili e usufruibili per i cittadini. Infine, Terranova ha parlato della sua esperienza sul territorio come ex maresciallo dei carabinieri dove ha prestato servizio per circa trent'anni.


Con particolare focus il candidato sindaco Franco Arena ha illustrato agli aspetti tecnici, strategici e operativi da mettere subito in campo per la sicurezza del territorio. Infatti i temi affrontati dal predetto candidato sindaco sono stati la sicurezza e i migranti.

 

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 3 a Montecatini Alto presso i locali del circolo Arci alle ore 21, dove verranno approfondite nuove ed ulteriori tematiche e lanciate le proposte per questa parte di territorio e per tutto il comune.


Il candidato sindaco, Franco Arena, 60 anni già colonnello della guardia di finanza, laureato in giurisprudenza e in economia e commercio, vive in Valdinievole da decenni e ha sempre frequentato Montecatini Terme anche precedentemente come affezionato turista.


La lista capitanata da Franco Arena è composta da noti montecatinesi e da non montecatinesi comunque molto noti,  che operano professionalmente in città da decenni: Carlo Benvenuti, Sandra Magnani, Mauro Lubrani, Sergio Tommei, Vincenzo Testa, Cristina Balducci, Luca Marianantoni, Maria (Mirella) Zaremba, Nara Vescio, Cesare Terranova, Gianmarco Poldaretti, Rachele Zucconi, Massimiliano Menchi, Giovanni Discolo, Flavio Bochicchio, Serena Beccari.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: