Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Turismo, Spampani (Confcommercio): “Adesso è chiaro a tutti che il termalismo non basta più”

3/5/2024 - 10:31

“Siamo lieti di constatare come adesso sia chiaro a tutti che il termalismo non sia più sufficiente, da solo, per costruire la destinazione turistica di Montecatini. Serve, invece, riposizionarsi con un’offerta più ampia, dentro la quale il benessere rappresenti soltanto uno dei tasselli”. È quanto afferma il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani, riferendosi al Piano strategico di marketing turistico redatto dalla F Tourism & Marketing di Torino.


Anche la società di Josep Ejarque ha infatti ravvisato la necessità di spostare l’orizzonte oltre le Terme. “Ormai da molti mesi – prosegue Spampani – ribadiamo come sia necessario che Montecatini si doti di una proposta che la qualifichi all’esterno non più soltanto come città termale, aprendosi alle molteplici declinazioni richieste dal turismo internazionale. In questo senso, dai percorsi outdoor ai tour enogastronomici e culturali, dalle rotte del turismo slow a quello sportivo, la città ha molto da dare”.


Legandosi, evidenzia il presidente di Confcommercio, alle iniziative che vengono sviluppate in Valdinievole: “Penso, ad esempio, al progetto della ciclovia da 72 chilometri ideato dall’architetto Stefano Boeri e commissionato dalla Fondazione Caript, che si interseca perfettamente con l’idea di diventare un polo ancora più attrattivo per quel che concerne il cicloturismo e tutte le esperienze ad esso collegate. Ma le opportunità sono davvero diverse e numerose”.


Il cambio di passo – Confcommercio lo sostiene da tempo – dovrebbe poi essere ottimizzato tramite una gestione manageriale: “Lo ribadiamo ancora – conclude Spampani – anche considerato il fatto che sulla necessità di oltrepassare il termalismo abbiamo fatto da pivot: è necessaria cesellare questa nuova visione con la presenza di una Dmo. Solo così Montecatini potrà svoltare, passando da meta scelta soltanto per ragioni di risparmio economico ad autentica destinazione”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: