Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Work in progress tour": Lucio Dalla e Francesco De Gregori al Verdi

18/4/2011 - 7:13

IL "WORK IN PROGRESS TOUR" DI DALLA E DE GREGORI FA TAPPA AL VERDI

 Dopo lo straordinario successo del "Dalla De Gregori duemiladieci work in progress tour", che ha fatto registrare la presenza di oltre 250mila spettatori, lo scorso febbraio è ripartita la seconda fase del tour che li sta vedendo impegnati nei più prestigiosi teatri italiani ed europei. Tra questi, il duo di cantautori farà tappa lunedì (18 aprile) al teatro Verdi di Montecatini alle 21,30.

Durante il concerto, oltre ai loro grandi classici (circa 30 canzoni), Lucio Dalla e Francesco De Gregori eseguiranno alcuni brani inediti composti negli ultimi mesi come "Solo un gigolò", "Gran turismo", "Non basta saper cantare", oltre naturalmente all’ultimo singolo "Tutta la vita", in programmazione su tutte le emittenti italiane.

Ad affiancarli una band eccezionale composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla Pedal Steel Guitar, Alessandro Arianti alle tastiere, Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Emanuela Cortesi vocalist e Marco Alemanno vocalist. Le scenografie del tour sono firmate da uno dei più grandi artisti contemporanei, Mimmo Paladino.

Dalla e De Gregori faranno anche parte del cast di artisti che salirà sul palco della festa del 1° maggio a Roma.

 
UN APPUNTAMENTO CLOU

Sul palco del Verdi, Lucio Dalla e Francesco De Gregori saliranno  per uno degli appuntamenti clou di tutta la stagione. Durante il concerto, oltre ai loro grandi classici (circa 30 canzoni), i due cantautori eseguiranno alcuni brani inediti composti negli ultimi mesi, come "Solo un Gigolo’", "Gran turismo","Non basta saper cantare", oltre naturalmente a "Tutta la vita", il nuovo singolo attualmente in programmazione su tutte le emittenti italiane.

 

Tutto è sempre sorprendentemente grande quando i rispettivi repertori muovono pedine gigantesche sulla scacchiera della storia della musica italiana: "Generale", "Canzone", "La storia", "L’anno che verrà", "Futura", "Anna e Marco", "La leva calcistica della classe ’68", "Piazza grande", "Rimmel", "Buonanotte fiorellino" e tante altre, variamente intrecciate tra le personalità dei protagonisti. Con due splendide eccezioni: "Caruso" e "La donna cannone", troppo proprie e "personali" per non essere cantate soltanto dai rispettivi titolari.Ad affiancarli ci sarà una band eccezionale, composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla Pedal Steel Guitar, Alessandro Arianti alle tastiere, Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Emanuela Cortesi vocalist e Marco Alemanno vocalist.

 

Le scenografie del tour sono firmate da uno dei più grandi artisti contemporanei, Mimmo Paladino.E adesso quell’alchimia di gioco che sembra alimentarsi data dopo data nei formidabili assist che i due artisti generosamente si scambiano, è diventato anche un doppio cd live, con 29 tracce delle quali due inedite e un dvd reportage di un’ora. Il titolo è naturalmente "Work in progress", definizione sotto la quale hanno viaggiato e viaggiano i concerti e che sembra essere, man mano che i mesi e i chilometri avanzano, la più giusta.

 

 Non c’è infatti nulla di preordinato in queste canzoni condivise che rotolano amabilmente sui sensi, sui ricordi e sulle possibili nuove emozioni di chi ascolta: si ha davvero la sensazione di una materia in continuo divenire e arricchimento, e si fa addirittura fatica a pensare che l’ascolto delle tracce possa essere definitivo, quasi come se un ascolto potesse essere diverso dal successivo o dal precedente.

Info: 0572.78903.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: