Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Pd: "Errore del centrodestra rifiutarsi di partecipare a incontri pubblici, a rimetterci sono gli elettori"

20/5/2024 - 11:10

La segreteria comunale del Partito democratico replica al candidato del centrodestra.

 

"Abbiamo appreso tramite stampa il rifiuto del candidato di centrodestra di partecipare a confronti pubblici con gli altri candidati a sindaco. Riteniamo che questo sia un grave errore, poiché in questo modo si priva la cittadinanza di assistere ai dibattiti che ormai da anni vengono fatti a Monsummano Terme e a cui tantissimi cittadini hanno sempre attivamente partecipato. Inoltre, rifiutando un confronto, si nega agli elettori un’occasione importante per conoscere i candidati e le loro proposte.

 

Per quale motivo il centrodestra delle città vicine accetta il confronto senza problemi e invece quello di Monsummano no? Poiché riteniamo il confronto tra candidati a sindaco uno strumento importante, chiediamo al centrodestra di rivedere le proprie posizioni a riguardo.

 

Cogliamo anche l’occasione per rispondere a certi slogan, che riteniamo privi di qualsiasi senso, come quello della “necessità di cambiare dopo 80 anni”. Sono slogan già utilizzati in passato e che non hanno portato molta fortuna a qualche candidato del centrodestra, anzi. Considerando i fatti, a Monsummano Terme, prima la sinistra, poi il centrosinistra, hanno amministrato la città vincendo le elezioni, dal dopoguerra a oggi. E Monsummano Terme ha avuto governi che hanno saputo rispondere a un paese che è diventato città con una forte industrializzazione, rispondendo alla fame di case e servizi, riuscendo ad integrare con successo le persone che venivano dal sud in cerca di lavoro. Le amministrazioni come quella di oggi, in continuità con le precedenti, hanno saputo creare le condizioni ottimali per lo sviluppo economico (vedi il polo alimentare costituito da Polli, Arbi ed eccellenze come lo Slitti, il settore calzaturiero Tiger Gucci e la nuova struttura Conad a Cintolese, frutto di scelte urbanistiche).

 

La qualità della vita a Monsummano Terme è elevata per i servizi scuole, impianti sportivi, servizi sanitari e la sicurezza grazie all'attuale amministrazione e alle precedenti. Osserviamo tanti giovani e ragazzi che dai comuni limitrofi scelgono Monsummano Terme per le proprie uscite diurne e serali in serenità, perché si è rivelata negli anni una città sicura e a misura di famiglie. Inoltre, Grotta Giusti e i vari itinerari turistici che l’attuale amministrazione ha sviluppato negli ultimi anni, attrae un numero sempre più consistente di presenze (anche provenienti dall’estero) durante l’estate.

 

Sono tutti motivi per cui la città di Monsummano Terme viene scelta come nuova residenza da persone che si spostano da comuni vicini, ma non solo. Purtroppo, per altre città non è così, ed è un dato di fatto. Pertanto, il Partito democratico sezione di Monsummano Terme invita la cittadinanza ad avere ancora fiducia in noi per le elezioni 8 e 9 giugno, votando Simona De Caro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2024 - 15:44

AUTORE:
Sergio

Leggo basito, ancora una volta, le farneticazioni a riguardo la scelta di un candidato sindaco a non partecipare ad alcun incontro pubblico con gli altri candidati. Invece di domandarsi il perché si quantifica il suo "spessore", la sua competenza. Facile, troppo facile. La scelta, invece, a mio parere, è stata coraggiosa e va apprezzata. Io preferisco aspettare gli eventi e guardare in silenzio. Il teatrino è cominciato vediamo come va a finire!

21/5/2024 - 10:13

AUTORE:
Gianluigi

Addirittura un comunicato!

Ma se invece spendeste il Vs. prezioso tempo per comunicare concretamente quello che vorreste fare voi, piuttosto che interessarvi di come vogliono impostare la loro campagna elettorale gli altri, quanto sarebbe meglio!

Capisco che il "nulla cosmico" di cui vi siete circondati in questa passata legislatura vi porti a "buttare la palla in tribuna"... Ma almeno provateci su...

Un pò d'impegno!!!

20/5/2024 - 12:55

AUTORE:
Checco Ioni

Il fatto che a Venturini i suoi abbiano detto di non presentarsi a nessun confronto pubblico con altri candidati la dice lunga sullo spessore del candidato e sulla totale carenza di argomenti concreti, se non quelli fake sbandierati nei vari video show, con accartocciamento finale, che in un confronto pubblico gli verrebbero rinfacciati ed a cui poi non sarebbe in grado di rispondere con argomenti concreti e reali. Peccato, mi ero già comprato i popcorn...