Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sismondi Pacinotti, l’indirizzo turistico si racconta alla scuola media Andreotti

20/5/2024 - 14:32

Grazie alla disponibilità degli studenti peer educators della classe terza e quarta dell’indirizzo “Turismo accessibile e sostenibile – Accoglienza ed eventi” del Sismondi-Pacinotti e alla loro docente Elisa Andreucci, è stato possibile realizzare un progetto di incontro con la scuola media Libero Andreotti. Il progetto si è articolato su due giornate: nella prima giornata, il 9 maggio scorso, i peer educators della 3ASC e 4ASC hanno illustrato a quattro classi seconde della scuola media le statue della Gipsoteca Libero Andreotti, presso il Palagio, e poi, tutti insieme si sono recati presso il Teatro Pacini, dove l’attore Michele Onori, ha spiegato ai ragazzi il teatro, facendoli salire sul palco. La giornata si è conclusa con un breve percorso lungo il fiume Pescia, con il presidente della sezione locale del Cai Gianfranco Fucci che ha mostrato agli studenti il Vecchio Mulino ed il ruscello antistante, soffermandosi sugli aspetti più significativi della flora e fauna locale.


Il giorno successivo, il 10 maggio, la prof.ssa Andreucci e i peer educators si sono incontrati con le classi seconde della scuola media Andreotti, sede succursale di Alberghi per compiere un itinerario naturalistico. Accompagnato dal presidente della sezione locale del Cai Gianfranco Fucci e da Alessandro Birindelli, il nutrito gruppo di studenti e insegnanti ha camminato lungo l’Antica Via Regia Postale, partendo dalla scuola media e arrivando alla famosa Quercia di Pinocchio. Arrivati alla Quercia, le studentesse e gli studenti si sono fermati per un pic-nic condiviso; qui, i peer educators hanno effettuato attività di intrattenimento, divisi in quattro gruppi.


Un ringraziamento da parte di tutta la comunità scolastica ai peer educators Giada Iatalese, Sara Dentice, Patrizia Sormanni, Ginevra Pellegrini, Andrea Olivieri e Martina Kishta, al prof. Gilberto Tagliaferri, referente dell’orientamento presso l'istituto e, soprattutto, alla prof.ssa Elisa Andreucci per l’impegno e la disponibilità nell’organizzare questo felice incontro fra il mondo della scuola media e quello della scuola superiore. Grazie anche a Claudia Massi e Luigi Del Tredici del Comune, e grazie alle due dirigenti scolastiche degli istituti coinvolti, Oria Mechelli e Antonella Gesuele, per aver creduto in questo progetto di collaborazione e di dialogo fra studenti dello stesso territorio.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: