Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci: “Siamo pronti per il governo della città, ecco il nostro progetto per il rilancio di Montecatini”

21/5/2024 - 11:35

La voglia di ascoltare ha battuto il maltempo e la pioggia non ha impedito al candidato sindaco Edoardo Fanucci e ai suoi principali sostenitori, Ettore Severi, Andrea Bonvicini e Massimo Brancoli, di poter parlare di fronte a tante persone, ieri sera, a Montecatini Terme, in un confronto a tutto campo sui principali temi della campagna elettorale.

 

Andrea Bonvicini ha fatto gli onori di casa e condotto la serata ribadendo fin dall’inizio che l’alleanza che sostiene la candidatura a primo cittadino di Edoardo Fanucci poggia su tante idee dentro un “unico progetto per il rilancio della città, un rilancio che parte dalle Terme, dal completamento del viale Verdi, da un vero Piano del commercio e della sicurezza”.

 

E il candidato sindaco è partito proprio dalla difficoltà di una delle categorie più colpite dalla crisi della città: “I nostri commercianti che riescono a tenere aperte le loro attività sono degli ‘eroi’, perché lavorano in una Montecatini che è diventata luogo di transito e non più di destinazione turistica. E’ come se una cittadina di mare non avesse più il mare: questo è Montecatini Terme senza le terme. Una cosa che non può esistere. Per questo la priorità delle priorità è il progetto di riqualificazione e rilancio del comparto termale con investimenti pubblici e privati”.

 

Quindi un cenno al luogo simbolo dove si è svolto l’evento come ulteriore elemento di rilancio della città: “Siamo in piazza del Popolo: immaginatevi come sarebbe la piazza se tutti gli immobili abbandonati fossero nuovamente occupati, con nuove, diverse soluzioni. A questo abbiamo lavorato e questo prevede quello che io chiamo il ‘Piano Brancoli-Arizzi’ contenuto nel nostro programma”.

 

Lo stesso Brancoli, capolista della lista “Insieme”, ne ha spiegato i contenuti in poche parole: “Si tratta di intercettare nuove forme di destinazione urbanistica. Nessuno inventa niente, basta uscire dal perimetro comunale e vedere dove va il mercato, ovvero verso una destinazione mista di alberghiero e residenziale”. E per quest’ultimo comparto servono soluzioni innovative: “Pensiamo agli ‘student hotel’ o ai ‘social living’ per i quali sono previsti stanziamenti di 1 miliardo di euro dal Pnrr o ancora gli ‘academy hotel’, alberghi che hanno al loro interno attività didattiche post diploma”.


L’ex sindaco Ettore Severi, promotore e capolista di “Patto per la città” ha sottolineato che la “vera novità di questa campagna elettorale è l’impegno delle persone, fuori dalle appartenenze politiche. Noi proveniamo da esperienze diverse, siamo l’esempio del superamento dell’ostacolo concettuale delle fedeltà ai partiti. Visti i risultati degli ultimi anni a livello locale perché dovremmo votare questi partiti? – si è chiesto retoricamente Severi -. Sia destra sia sinistra continuano a proporci di scegliere una parte anziché un’altra. Noi scegliamo le persone e scegliamo un progetto che guarda alle esigenze e ai bisogni della città”.

 

Quindi l’analisi delle difficoltà di oggi e le indicazioni per superarle. “Siamo diventati una città dormitorio, negli anni abbiamo perso tante occasioni. Per la seconda volta mi sono messo personalmente in gioco – ha spiegato l’ex primo cittadino -. Avrei potuto candidarmi nuovamente a sindaco ma c’è un tempo per tutto. Oggi scelgo Edoardo Fanucci perché è persona intelligente, preparata, con grande esperienza. Insieme a lui e a tante persone capaci e che ci credono vogliamo provare a rilanciare Montecatini. Non promettiamo cose mirabolanti, non avanziamo proposte irrealizzabili, indichiamo obiettivi precisi, con soluzioni concrete e fattibili”.


“Montecatini Terme è un brand eccezionale, siamo l’unica città termale con il riconoscimento Unesco – ha concluso Fanucci -. Abbiamo grandi potenzialità, rimbocchiamoci le maniche e proviamo a coglierle”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/5/2024 - 12:34

AUTORE:
Maurizio

La città ha bisogno di persone preparate, oneste e competenti. Ben venga una squadra forte guidata da Fanucci. L'unico con esperienza e vitalità per fare bene a Montecatini Terme. Un ragazzo davvero in gamba.

PS fare meglio di Baroncini, il peggior sindaco di sempre, sarà un obiettivo realizzabile

Maurizio

PS2 pubblicatemi perfavore

22/5/2024 - 7:43

AUTORE:
Rosa

Leggo e rileggo programmi e proposte, l’unico che mi pare abbia un’idea di città è proprio Fanucci.
La cosa che colpisce anche me è la qualità della sua squadra. Fa bene a presentarla in tutte le occasioni. Una scelta giusta!

21/5/2024 - 17:48

AUTORE:
Luciano

Quello che vedo è una squadra forte e coesa. Altri candidati a Sindaco non hanno nessuno da presentare e nascondono i propri compagni di squadra. Qui si gioca a carte scoperte con persone di livello e con percorsi amministrativi degni di nota.
Fanucci, Severi, Brancoli sono la vera sorpresa, in positivo, di questa tornata amministrativa.

21/5/2024 - 16:05

AUTORE:
Bibi

Tra quelli in campo, anche se non sono certo dei fenomeni, mi sembra il più credibile e autorevole. E' l'unico che presenta un progetto serio e che parla di contenuti.
Poco da aggiungere.