Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci: "Sindaco e ministro leghista si sono dimenticati le rotatorie all'uscita dell'A11"

22/5/2024 - 15:31

La realizzazione delle rotatorie all’uscita del casello autostradale di Montecatini Terme? E’ un’attesa che dura da anni e che ancora non vede all’orizzonte una soluzione. A denunciarlo è il consigliere comunale uscente e candidato sindaco Edoardo Fanucci, che questa battaglia conduce ormai da diverso tempo.

 

“E una battaglia di civiltà e buonsenso, che ho fatto quand’ero parlamentare e che ho portato avanti in questi ultimi cinque anni in consiglio comunale a Montecatini con interpellanze e mozioni – spiega Fanucci -. E’ una situazione gravissima, il sindaco Baroncini nonostante le molte sollecitazioni non ha fatto niente e la sindaca di Pieve a Nievole è rimasta sola”.

 

E non soltanto a livello locale: “Il ministro Salvini della cosa si è completamente disinteressato. Nelle sue visite a Montecatini non si è neppure degnato di fare un breve sopralluogo per rendersi conto di una viabilità caotica e pericolosa. Sabato prossimo sarà di nuovo in città per presentare il suo nuovo libro; può essere la volta buona o, come sempre, ignorerà il problema? – sottolinea ancora Fanucci -. Il nostro impegno, se saremo alla guida del governo della città, è che nel prossimo mandato amministrativo le rotatorie verranno finalmente realizzate. Ci sono tutte le condizioni perché ciò accada, serve solo volontà politico e determinazione”.


Continuano intanto gli incontri di Edoardo Fanucci con i candidati delle tre liste che lo sostengono, ovvero “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme”. Domani l’appuntamento è a Montecatini Alto, alle 18, insieme al candidato Gianluca Fiorini, che offre un aperitivo nella propria abitazione, in via Castel Lemmi 11, con un accompagnamento musicale di Alessandro Pierini. Sempre domani, alle 21, all’hotel Croce di Malta, altri due candidati della lista “Fanucci sindaco”, Vittorio Sgobba e Deborah Sanchez, incontreranno la cittadinanza in compagnia del candidato sindaco.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2024 - 17:09

AUTORE:
Grazia Bindi

Fare, non parlare. Servono iniziative rumorose per un problema enorme che tutti conoscono e riconoscono come tale. Adesso basta. Mi pare che Fanucci sia unico candidato a Sindaco a farsi carico di questo. Merita il nostro apprezzamento e sostegno. Forza!!!

23/5/2024 - 4:52

AUTORE:
Carlo

Il Sindaco [ragazzo] lo invitò alla stazione e non si accorse che la biglietteria della Stazione Centrale di una città a vocazione turistica era chiusa da due anni.
Un incompetenza rara……speriamo non siq più eletto.